Incrementare la ram dell'imac 24''

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
ugorlc
Amico di Mac Peer
Incrementare la ram dell'imac 24''

Post by ugorlc »

Possiedo un iMac 24'' intel core 2 duo 2.33 Ghz, scheda video Nvidia GeForce 7600 Gt da 256 Mb e vorrei incrementare la ram da 2 a 3 Gb, sostituendo uno dei due banchi originali con uno da 2 Gb certificato Apple, o comunque che garantisca la massima affidabilità e compatibilità. Mi hanno proposto, girando per diversi centri Apple, un banco di marca Iceberg Technology a 180 € + iva; uno di marca Icememory a 140€ + iva, e... incredibile, ad un altro negozio mel'hanno proposto per la modica cifra di 600 € + iva :-o . Purtroppo ho dimenticato di chiedere la marca, forse (almeno spero... considerato il prezzo) era quello originale Apple. Infine, altra proposta è stata per 350€ + iva, che possono diventare 300 se do in permuta il banco da 1 Gb che andrei a sostituire. Naturalmente tutti i venditori assicurano massima affidabilità e compatibilità, e che le memorie siano certificate da Apple. Vorrei un consiglio su quale sia il caso di acquistare, cercando di spendere meno possibile, avendo un prodotto di qualità. Grazie
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

In generale, e devo dire in moltissimi topic su Mac Peer, viene suggerito Crucial come fornitore di RAM di ottima qualità e prezzi davvero convenienti.

http://www.crucial.com/eu/store/listpar ... %2Dinch%29
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
ugorlc
Amico di Mac Peer

Post by ugorlc »

Ti ringrazio. Mi sarebbe piaciuto avere qualche commento sulle marche che ho indicato io, perché le posso reperire facilmente a Palermo. Cmq grazie del consiglio
gabod3

Post by gabod3 »

ugorlc wrote:Mi sarebbe piaciuto avere qualche commento sulle marche che ho indicato io, perché le posso reperire facilmente a Palermo.
Personalmente non conosco le marche che hai citato, ma basterebbe il prezzo (in alcuni casi si tratta di vero e proprio furto) a cui te le propongono per andare sul sicuro con Crucial (in pochi giorni la RAM ti arriva direttamente a casa): compra li il banco da 2GB, rivenditi quello da 1GB e l'operazione risulterà quasi indolore. :)

PS: tornando sui negozi dove sei andato, ma che razza di gente c'è in giro... :evil:
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Post Reply