meglio sapere quello che si sta facendo(nome computer)
meglio sapere quello che si sta facendo(nome computer)
Preso da un attacco di spatacco ho pensato bene di cambiare nome al computer. Allora ho aperto preference->account e ho modificato "nome" dell'account ammin che uso.
Poi, vedendo che la casina manteneva il nome di prima o rinominato pure quella.
Ora però mi sono accorto che un pò di cose sono cambiate(il nome del computer no) come alcune preferenze del fider e una cartella con il vecchio nome nella cartella "utenti" dentro la quale c'è una cartella library con all'interno cartelle come:
Application Support
Autosave Information
Caches
Cookies
Mail
Preferences
Safari
Syndication
Non so se queste cartelle esistessero anche prima.
Tutto è nato perchè mi sono accorto di avere un network molto affollato. E siccome il mio computer ha il mio nome e cognome volevo cambiarlo per non farlo leggere a tutto il vicinato.
Venendo al dunque:
1)ho fatto molti danni?Posso tornare indietro sui miei passi?
2)come si fa a cambiare nome al computer?
3)c'è modo di sapere se qualcuno sta navigando nel mio computer?
Grazie.Anche solo se leggete tutto sto papocchio.
Poi, vedendo che la casina manteneva il nome di prima o rinominato pure quella.
Ora però mi sono accorto che un pò di cose sono cambiate(il nome del computer no) come alcune preferenze del fider e una cartella con il vecchio nome nella cartella "utenti" dentro la quale c'è una cartella library con all'interno cartelle come:
Application Support
Autosave Information
Caches
Cookies
Preferences
Safari
Syndication
Non so se queste cartelle esistessero anche prima.
Tutto è nato perchè mi sono accorto di avere un network molto affollato. E siccome il mio computer ha il mio nome e cognome volevo cambiarlo per non farlo leggere a tutto il vicinato.
Venendo al dunque:
1)ho fatto molti danni?Posso tornare indietro sui miei passi?
2)come si fa a cambiare nome al computer?
3)c'è modo di sapere se qualcuno sta navigando nel mio computer?
Grazie.Anche solo se leggete tutto sto papocchio.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Però la mia situazione è un pò diversa da quella descritta nel tutorial. Io non ho ancora riavviato e il nome breva, nell'account, non è cambiato.
Io ora vedo la casina rinominata e una cartella con il vacchio nome della casina con le cartelle che ho detto sopra.
Quindi cosa mi conviene fare, riavviare e seguire il tutorial o copiare tutto dalla cartella con il vecchio nome alla casina prima di riavviare?
Io ora vedo la casina rinominata e una cartella con il vacchio nome della casina con le cartelle che ho detto sopra.
Quindi cosa mi conviene fare, riavviare e seguire il tutorial o copiare tutto dalla cartella con il vecchio nome alla casina prima di riavviare?
Se vuoi cambiare il nome al computer:f4bry wrote:E per quanto riguarda le altre due cose?
preferenze di sistema > account > password > e cambi il nome
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Nome del computer e nome breve sono due cose diversef4bry wrote:L'ho fatto ma il nome del computer è rimasto lo stesso.
Se vuoi cambiare il nomebreve segui queste indicazioni:
http://www.tuttologia.com/freeware/ChangeShortName.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Grazie. Ho cambiato il nome breve con quell'applicazione. Ora il mio account ha i nuovi long e short name. Ma, il problema rimane.avrobay wrote:Nome del computer e nome breve sono due cose diversef4bry wrote:L'ho fatto ma il nome del computer è rimasto lo stesso.
Se vuoi cambiare il nomebreve segui queste indicazioni:
http://www.tuttologia.com/freeware/ChangeShortName.html
Per spiegarmi meglio allego uno screen:

Quindi, nel network compare il mio nome e cognome e non mi fa molto piacere questa cosa. Anche perchè se per caso dovessi navigare io nel computer di un altro, potrei essere sgamato :P
- flashcream