Come numero le foto!????
Come numero le foto!????
mi servirebbe un software che prendendo grandi volumi di foto, le numerasse imprimendo il numero in sovrimpressione sulla foto!
importante è la numerazione, così da poter fare un cd o dvd con le foto con un numeretto sotto per riconoscerle (almeno gli amici dicono, voglio la 1-14-143-177...)
mi dicevano che la cosa sarebbe fattibile con automator o con iphoto ma come??
importante è la numerazione, così da poter fare un cd o dvd con le foto con un numeretto sotto per riconoscerle (almeno gli amici dicono, voglio la 1-14-143-177...)
mi dicevano che la cosa sarebbe fattibile con automator o con iphoto ma come??
- flashcream
Re: Come numero le foto!????
fattelo dire da loro no?barba wrote:mi dicevano che la cosa sarebbe fattibile con automator o con iphoto ma come??
il numero appare se il lettore può leggere e visualizzare il nome del file, mentre il numero appare in ogni caso se è un watermark sull'immagine.
nel primo caso ti serve un software che rinomina progressivamente i files, nel secondo un software che imprime dei watermark, numerici e progressivi o anche semplicemente il nome stesso del file che hai già rinominato in sequenza.
li trovi entrambi con: http://www.tuttologia.com/tutorial/come ... forum.html
Re: Come numero le foto!????
Con automator puoi facilmente rinominare molti files assieme, assegnando un numero progressivo... ma non puoi metterlo in sovraimpressione sull'immagine. Per fare questo (e soprattutto per farlo in modo automatico su molti files) serve qualche altro programma (..se esistebarba wrote:mi dicevano che la cosa sarebbe fattibile con automator
Aspettiamo altri interventi
Edit: ...lento, lento
Mi viene in mente solo qualche parola con cui farei la ricerca in google, image watermarking, batch watermarking....barba wrote:help help help
Vediamo un po'...
Ad esempio: http://www.yellowmug.com/easybatchphoto/
- flashcream