vedere puntate "Annozero"

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
avrobay

Post by avrobay »

mutaforme wrote:Si ma come spieghi gli altri che non vedo?
Se ne parla in questo stesso topic. Dipende dal plug-in ActiveX richiesto per la visione di alcuni filmati di annozero.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
luca67
Approdato su Mac Peer

Post by luca67 »

Io le vedo senza problemi
avrobay

Post by avrobay »

luca67 wrote:Io le vedo senza problemi
Che cosa vedi senza problemi? Noi stiamo parlando delle puntate registrate. Per esempio questa:
http://www.rai.tv/mppopupvideo/0,106762 ... 94,00.html
avrobay

Post by avrobay »

avrobay wrote:
Che cosa vedi senza problemi? Noi stiamo parlando delle puntate registrate. Per esempio questa:

Image

:ola:

Ora funziona! Può darsi che le nostre proteste siano servite.
In ogni caso si sono resi conto che era il caso di cambiare qualcosa!
Bene: una buona notizia!!!
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by iGodness »

Io faccio parte della protesta! :D

Tempo fa, quando vidi questo problema su MacPeer, inviai una mail di protesta alla Rai. Oggi mi hanno risposto.

Segue la lettera da Rai.net

Prendendo spunto dalle segnalazioni e proteste di tutti voi utenti Internet relativamente alla accessibilità dei contenuti audio/video sul portale Rai.Tv , comunichiamo che l’ultima versione di prodotto già disponibile on line all’indirizzo www.rai.tv , ha introdotto alcune variazioni tecniche:

1. L’uso di ActiveX viene limitato (tramite riconoscimento di userAgent) alle pagine web presentate agli utenti su piattaforma Windows/Explorer (per i quali non ci risultano problematiche relative alla fruizione)

In tutti gli altri casi la gestione tramite ActiveX è stata eliminata, consentendo la fruizione dei video attraverso i player WindowsMedia, RealOne e FlashVideo.

E’ opportuno segnalare che questa gestione comporterà alcune modeste limitazioni, e cioè:

- le pagine di fruizione dei video utilizzeranno una barra dei comandi non omogenea rispetto ai differenti player

- nelle pagine di fruizione relative ai canali definiti come "WebTv" (Tric&Trac, Zoom, Stracult, ecc.), non viene gestita la riproduzione in sequenza automatica della playlist proposta. Quindi al termine della esecuzione di ogni video, si dovrà selezionare la prossima ‘traccia’ e richiederne il play.

2. Per ridurre la necessità di upgrade del Flash Player, sono stati modificati alcuni programmi ActionScript (flash) in modo da avere una compatibilità del codice con versioni di Flash Player a partire dalla 9.0.28 (precedentemente il sistema richiedeva la 9.0.45) .

3. Rispetto alla disponibilità di contenuti video nei vari formati di codifica, su Rai.Tv sono attualmente pubblicati contenuti digitalizzati in WindowsMedia o RealOne o FlashVideo. Si stanno al momento valutando tutte le opzioni tecnologiche per estendere il numero di possibili fruitori.

Concludiamo dicendo che siamo attentissimi alle segnalazioni di tutti gli utenti web, e che gli interventi descritti rappresentano solo il primo passo di un percorso che vorremmo sempre più condiviso con voi utenti stessi

Cordiali saluti
Qualche volta ne fanno una giusta :)
iGodness

Post by iGodness »

avrobay wrote:
avrobay wrote:

Image

:ola:

Ora funziona! Può darsi che le nostre proteste siano servite.
In ogni caso si sono resi conto che era il caso di cambiare qualcosa!
Bene: una buona notizia!!!
Eppure io lo visualizzo con Windows Media Player 9... Anzi, manco quello dato che continua a stare su Ready..

Rettifico: Ho messo a posto Flip4Mac e ora funziona..

Rettifico2:

Ho provato a selezionare "Use Flip4Mac WMV Browser Plug-In":
Image

Cosi' facendo, i video della "Neo-Rai" si posso vedere senza problema:
Image

Ma i video di "Raiclicktv.it" non riesco piu' a visualizzarli da browser. Devo per forza avviare un programma esterno, in questo caso QuickTime:
Image

Esiste quindi un modo per uniformare il tutto?
avrobay

Post by avrobay »

iGodness wrote:Ma i video di "Raiclicktv.it" non riesco piu' a visualizzarli da browser. Devo per forza avviare un programma esterno, in questo caso QuickTime:
Eh si: Flip4Mac non va d'accordo con raiclick e devi vederti i filmati in QuickTime, fuori dal browser quindi. C'è poco da fare.
avrobay

Post by avrobay »

iGodness wrote:Io faccio parte della protesta! :D

Tempo fa, quando vidi questo problema su MacPeer, inviai una mail di protesta alla Rai. Oggi mi hanno risposto.

Grazie per aver riportato il testo. :)
Io insisto sempre: una e-mail costa pochi minuti ma può essere determinante. Dovremmo abituarci a scrivere più spesso o con maggior insistenza quando riscontriamo ingiuste (e facilmente evitabili) incompatibilità con la nostra piattaforma!
iGodness

Post by iGodness »

Apple Domina! :x

Eheh... Kidding! :P
lefty
Mac Peer Aficionado

Post by lefty »

avrobay wrote:
iGodness wrote:Io faccio parte della protesta! :D

Grazie per aver riportato il testo. :)
Io insisto sempre: una e-mail costa pochi minuti ma può essere determinante. Dovremmo abituarci a scrivere più spesso o con maggior insistenza quando riscontriamo ingiuste (e facilmente evitabili) incompatibilità con la nostra piattaforma!
GRANDIIIIIIIII!!!!
finalmente siamo stati ascoltati, è proprio una buona notizia...

Post Reply