iTunes mi impalla il computer...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

la pass è salvata appunto nel portachiavi.... se tutto funziona come dovrebbe non deve più chiedertela. se la chiede è un problema del portachiavi... eliminare e ricreare la voce solitamente risolve. (quello che volevo farti fare).

l'installazione di itunes non richiede il riavvio... dopo aver installato ripara i permessi con utility disco.... e vediamo....
Miss Piggott
Amico di Mac Peer

Post by Miss Piggott »

Installo iTunes e appena ho un po' di calma cerco di capire questa cosa.
Anche perchè nel portachiavi login il router non lo vedo. Ci stanno le vecchie password delle connessioni col modem interno 56k, di messenger, ma il router manca.
E perchè l'idea di mettere le mani anche nel notebook windows di mia sorella mi fa venire i sudori freddi...
Mi dispiace di essere così imbranata... :cry:
Miss Piggott
Amico di Mac Peer

Post by Miss Piggott »

Riparati i permessi.
iTunes sembra funzionare. Niente cursore arcobaleno niente rallentamento degli altri programmi.
Per importare la musica, se faccio Archivio -->Importa e scelgo la cartella iTunes che sta sulla scrivania, devo selezionare tutte le sottocartelle ed è risolto?
Oppure c'è un modo diverso?

Aggiungo: dovrò reimpostare le preferenze di gestionde dell'iPod la prossima volta che lo collego? Avevo impostato di gestire la musica manualmente... :roll:
flashcream

Post by flashcream »

bene. :D

una delle possibili cause del mancato avvio di itunes poteva essere un libreria problematica. ovviamente non lo sappiamo perchè abbiamo agito su più fronti... una libreria non è fatta solo dai brani ma anche da altri file.... (non mi dilungo sul punto).

i brani (es i tuoi mp3 ecc) tu dove li tieni? ne fai una copia quando aggiungi i brani alla libreria di itunes? (vedi pref/avanzate/generali)

Image

immagino di si perchè se non modifichi questa preferenza viene sempre fatta una copia dei brani nella cartella itunes/music. pertanto aggiungi i tuoi brani e poi cestina la cartella che ti sei portata su scrivania. scomodo aggiungere i brani... ma sicuro.... se la libreria aveva problemi non ce li siamo trasferiti nella nuova. spero di essermi spiegato.

naturalmente anche le pref. relative all'ipod dovranno essere da te personalizzate nuovamente.... quando hai eliminato il file com.apple.itunes.plist hai eliminato le pref. del programma.

se hai dubbi.... chiedi :)
Miss Piggott
Amico di Mac Peer

Post by Miss Piggott »

Sto riempiendo la libreria iTunes... Grazie infinite!
Non so come avrei fatto senza il tuo aiuto, mi rendo conto che a volte diventi frustrante per voi... grazie ancora di tutto. :smt007
Miss Piggott
Amico di Mac Peer

Post by Miss Piggott »

Rettifico. Sembrava che andasse, ma continua a impallarsi.
Mentre carica i file ogni tanto si blocca in fase "Determino informazioni di riproduzione senza pause" o quando sta caricando le copertine dall'iTunes store...
Tra un'uscita forzata e l'altra ho quasi caricato tutti gli mp3, mi chiedo se ne sia valsa la pena a questo punto... :roll:
flashcream

Post by flashcream »

ti propongo di rifare tutto da capo, ma ti installare iTunes 6.0.5 (che andava benone). mi raccomando di salvare i brani e di eliminare i files citati, altrimenti non si installa.

passerai a itunes 7 prossimamente, in occasione di un suo futuro aggiornamento. non saresti l'unica a doverlo fare... soprattutto su panther.

itunes 6.0.5: http://appldnld.apple.com.edgesuite.net ... s6.0.5.dmg
Miss Piggott
Amico di Mac Peer

Post by Miss Piggott »

Ok, domani ci provo...
Grazie mille. :) Se non ci foste bisognerebbe inventarvi! :wink:
Miss Piggott
Amico di Mac Peer

Post by Miss Piggott »

Ho ri-installato iTunes, versione precedente, e ricopiato i file mp3.
Sono riuscita a recuperare quasi tutto, tranne alcuni mp3 che iTunes non riusciva a leggere. Alcuni ce li avevo già nella libreria ed erano pure sull'iPod.
Altri li avevo importati da poco dall'iTunes Windows di mia sorella (come altre volte del resto)
Immagino che si fossero in qualche modo corrotti o deteriorati.
Speriamo che duri...
Grazie ancora flash! :)
Miss Piggott
Amico di Mac Peer

Post by Miss Piggott »

Di nuovo io... :oops :
Quando stamattina ho provato a spegnere il computer mi è rimasta la schermata azzurra (senza rotellina) per una buona mezz'ora. Siccome dovevo uscire e volevo spegnerlo ho dovuto togliere la batteria...

Può dipendere dalle ultime operazioni eseguite? Amule era insolitamente lento dopo la re-installazione di iTunes. Non upload-download, mi appariva il cursore arcobaleno mentre navigavo tra una funzione e l'altra del programma, tipo cerca, statistiche etc.
L'avevo attribuito al fatto che ieri ho avuto (insolitamente) picchi di download e upload mai avuti...

Che faccio, tolgo i file login window plist e poi vedo? :? ??:

Spero di non dover fare più domande su questa storia... :?

Post Reply