Problemi col MAME

I giochi per Mac, iPad, iPhone e iPod Touch: notizie, aiuti, suggerimenti.
Post Reply
Gugnihr
Amico di Mac Peer
Problemi col MAME

Post by Gugnihr »

Il MAME che ho scaricato da internet sul computer nuovo mi fa partire pochissimi giochi e non so come mai... credo che sia l'ultima versione per cui la compatibilità dovrebbe essere più alta rispetto a quello che avevo sul computer vecchio, e invece con molti giochi mi dice che mancano dei file e non me li fa partire, giochi che sul computer vecchio giocavo... come mai?
Visita la mia galleria fotografica all'indirizzo
http://xoomer.alice.it/davidesommovigo/index.htm

ultimo aggiornamento 02/07/07 venite numerosi! :-)
avrobay

Post by avrobay »

Aggiungi qualche link. ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Gugnihr
Amico di Mac Peer

Post by Gugnihr »

www.romnation.net

qui si trovano sia gli emulatori che le rom...

magari ora provo a scaricare il MAME da www.macmame.org , magari hanno una versione più nuova
Visita la mia galleria fotografica all'indirizzo
http://xoomer.alice.it/davidesommovigo/index.htm

ultimo aggiornamento 02/07/07 venite numerosi! :-)
Zave
Approdato su Mac Peer

Post by Zave »

Scusate se riprendo questa discussione, ma non ho trovato niente sul forum...
E possibile personalizzare i tasti su Macmame? Non sono riuscito a trovare l'opzione... :angioletto

Tnx :smt023

Edit: Ho aggirato il problema... mi creava problemi usare ctrl perchè mi attivava exposee... il che risulta parecchio fastidioso :)
soluzione: mi è bastato disabilitarlo...
comunque se qualcuno trova l'opzione, mi avvisi... preferisco sempre personalizzare i tasti...
Tnx ;)
pasquale
Approdato su Mac Peer

Post by pasquale »

ragazzi ma quando voi scaricate le rom dei giochi per il macmame sono in formato.bin? devo metterli cosi' come li scarico nella cartella rom? non capisco perchè una volta fatto il gioco non mi appare nella lista, aiutatemi grazie
marco920
Approdato su Mac Peer
Mame32

Post by marco920 »

è difficile trovare le rom adatte perche molti siti sono oramai morti anche se ancora in linea e con le rom nn aggiornate!

io ce le ho tutte, anche se per pc tanto sono le stesse cambia solo il MAME32.EXE
macnewbie
Approdato su Mac Peer

Post by macnewbie »

non si trovano anche perché le ROM dei giochi del mame sono illegali, visto che le case dei rispettivi giochi sono ancora detentrici del copyright.
Ricordatevelo!
paolomalaguti
MacMame

Post by paolomalaguti »

Diciamocela chiara una volta per tutte, io ho l'ultima versione MacMame Ita, scaricata e installata correttamente, ho scaricato varie roms (40) da svariati siti e nessuna è funzionante, inserite senza essere scompattate con estensione .zip dentro alla apposita cartella come da istruzioni allegate, avvio applicazione corretto ma come succede a tanti (forse a troppi) non appaiono nella schermata per caricare e avviare il game, alla fine se come dite le rom non si trovano per svariati motivi legali e non legali e che molte di quelle esistenti sono "fallate" cosa serve allora questa applicazione? solo a illudere tanti (forse troppi) utenti che queste discussioni alla fine non servono a niente in quanto aiuto non viene fornito alla risoluzione del problema, forse sono molto fortunati quelli (e mi sembrano pochi) a cui l'applicazione funziona regolarmente con rom installate e non "fallate".
Termino col dire che se si ha una applicazione recentissima, mi chiedo cosa la fanno a fare se poi mancano le basi necessarie a farla utilizzare?
Si farebbe certamente prima a scambiarsi anche in forma privata tali rom funzionanti per quella determinata ed esatta applicazione utilizzata per eseguirli senza tante perdite di tempo del tipo " vai qui, scarica là, cerca qui, fai là" perchè alla fine non funziona mai niente.
Scusate lo sfogo, ma dopo tanti forum in svariati siti a tema, questo è quello che resta.
ps: sono passato da wind a Mac da 3 anni e se immaginavo che fosse così lo avrei fatto anche prima....a prescindere da questo problemino.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

paolomalaguti wrote:Diciamocela chiara una volta per tutte, io ho l'ultima versione MacMame Ita, scaricata e installata correttamente, ho scaricato varie roms (40) da svariati siti e nessuna è funzionante, inserite senza essere scompattate con estensione .zip dentro alla apposita cartella come da istruzioni allegate, avvio applicazione corretto ma come succede a tanti (forse a troppi) non appaiono nella schermata per caricare e avviare il game, alla fine se come dite le rom non si trovano per svariati motivi legali e non legali e che molte di quelle esistenti sono "fallate" cosa serve allora questa applicazione? solo a illudere tanti (forse troppi) utenti che queste discussioni alla fine non servono a niente in quanto aiuto non viene fornito alla risoluzione del problema, forse sono molto fortunati quelli (e mi sembrano pochi) a cui l'applicazione funziona regolarmente con rom installate e non "fallate".
Termino col dire che se si ha una applicazione recentissima, mi chiedo cosa la fanno a fare se poi mancano le basi necessarie a farla utilizzare?
Si farebbe certamente prima a scambiarsi anche in forma privata tali rom funzionanti per quella determinata ed esatta applicazione utilizzata per eseguirli senza tante perdite di tempo del tipo " vai qui, scarica là, cerca qui, fai là" perchè alla fine non funziona mai niente.
Scusate lo sfogo, ma dopo tanti forum in svariati siti a tema, questo è quello che resta.
ps: sono passato da wind a Mac da 3 anni e se immaginavo che fosse così lo avrei fatto anche prima....a prescindere da questo problemino.
Un bell'esordio, normalmente si passa prima a presentarsi, polemico, ed un messaggio piuttosto inutile.

Questo NON è un forum di supporto al Mame, se ce l'hai con gli sviluppatori del Mame rivolgiti a loro. A cosa serva il programma, gratuito, lo devi valutare tu e se non lo ritieni utile, semplicemente non lo usare. A molti mi risulta che funzioni, magari hai commesso qualche errore nella configurazione, magari l'ultima release contiene un bug importante.

Ma lo 'sfogo', l ' 'illusione', ma di che stiamo parlando ???
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
paolomalaguti

Post by paolomalaguti »

Più che Moderatore mi sembri un Santone, polemico non mi sembra di esserlo è solo una constatazione di fatto, che sia piuttosto inutile non spetta a te giudicarlo ma a quelli che continuano a chiedere aiuti nel merito, se questo non è un forum di supporto al Mame non dovresti dirlo a me in quanto io non ho chiesto aiuto a differenza di altri che lo hanno fatto e a cui non hai dato la medesima risposta, non ho mai detto di avercela con gli sviluppatori del mame, forse è una tua errata interpretazione di quanto hai letto dovuta forse a una tua eccessivina superbia, non penso che tu mi debba insegnare cosa devo fare su un programma scaricato e sulla sua perfetta inutilità anche perchè non l'ho chiesto, l'unica cosa su cui hai ragione è che non mi sono presentato, se ciò ti ha così "sconvolto" ti faccio le mie scuse.
A volte i contatti contrastati risultano alla fine i più proficui e utili, chissà che non sia il nostro caso.
By

leggere e ponderare prima di criticare, il mio non voleva essere un attacco o una critica a nessuno.

Post Reply