Problemi col MAME
Problemi col MAME
Il MAME che ho scaricato da internet sul computer nuovo mi fa partire pochissimi giochi e non so come mai... credo che sia l'ultima versione per cui la compatibilità dovrebbe essere più alta rispetto a quello che avevo sul computer vecchio, e invece con molti giochi mi dice che mancano dei file e non me li fa partire, giochi che sul computer vecchio giocavo... come mai?
Visita la mia galleria fotografica all'indirizzo
http://xoomer.alice.it/davidesommovigo/index.htm
ultimo aggiornamento 02/07/07 venite numerosi! :-)
www.romnation.net
qui si trovano sia gli emulatori che le rom...
magari ora provo a scaricare il MAME da www.macmame.org , magari hanno una versione più nuova
qui si trovano sia gli emulatori che le rom...
magari ora provo a scaricare il MAME da www.macmame.org , magari hanno una versione più nuova
Visita la mia galleria fotografica all'indirizzo
Scusate se riprendo questa discussione, ma non ho trovato niente sul forum...
E possibile personalizzare i tasti su Macmame? Non sono riuscito a trovare l'opzione...
Tnx
Edit: Ho aggirato il problema... mi creava problemi usare ctrl perchè mi attivava exposee... il che risulta parecchio fastidioso
soluzione: mi è bastato disabilitarlo...
comunque se qualcuno trova l'opzione, mi avvisi... preferisco sempre personalizzare i tasti...
Tnx
E possibile personalizzare i tasti su Macmame? Non sono riuscito a trovare l'opzione...
Tnx
Edit: Ho aggirato il problema... mi creava problemi usare ctrl perchè mi attivava exposee... il che risulta parecchio fastidioso
soluzione: mi è bastato disabilitarlo...
comunque se qualcuno trova l'opzione, mi avvisi... preferisco sempre personalizzare i tasti...
Tnx
-
paolomalaguti
MacMame
Diciamocela chiara una volta per tutte, io ho l'ultima versione MacMame Ita, scaricata e installata correttamente, ho scaricato varie roms (40) da svariati siti e nessuna è funzionante, inserite senza essere scompattate con estensione .zip dentro alla apposita cartella come da istruzioni allegate, avvio applicazione corretto ma come succede a tanti (forse a troppi) non appaiono nella schermata per caricare e avviare il game, alla fine se come dite le rom non si trovano per svariati motivi legali e non legali e che molte di quelle esistenti sono "fallate" cosa serve allora questa applicazione? solo a illudere tanti (forse troppi) utenti che queste discussioni alla fine non servono a niente in quanto aiuto non viene fornito alla risoluzione del problema, forse sono molto fortunati quelli (e mi sembrano pochi) a cui l'applicazione funziona regolarmente con rom installate e non "fallate".
Termino col dire che se si ha una applicazione recentissima, mi chiedo cosa la fanno a fare se poi mancano le basi necessarie a farla utilizzare?
Si farebbe certamente prima a scambiarsi anche in forma privata tali rom funzionanti per quella determinata ed esatta applicazione utilizzata per eseguirli senza tante perdite di tempo del tipo " vai qui, scarica là, cerca qui, fai là" perchè alla fine non funziona mai niente.
Scusate lo sfogo, ma dopo tanti forum in svariati siti a tema, questo è quello che resta.
ps: sono passato da wind a Mac da 3 anni e se immaginavo che fosse così lo avrei fatto anche prima....a prescindere da questo problemino.
Termino col dire che se si ha una applicazione recentissima, mi chiedo cosa la fanno a fare se poi mancano le basi necessarie a farla utilizzare?
Si farebbe certamente prima a scambiarsi anche in forma privata tali rom funzionanti per quella determinata ed esatta applicazione utilizzata per eseguirli senza tante perdite di tempo del tipo " vai qui, scarica là, cerca qui, fai là" perchè alla fine non funziona mai niente.
Scusate lo sfogo, ma dopo tanti forum in svariati siti a tema, questo è quello che resta.
ps: sono passato da wind a Mac da 3 anni e se immaginavo che fosse così lo avrei fatto anche prima....a prescindere da questo problemino.
Un bell'esordio, normalmente si passa prima a presentarsi, polemico, ed un messaggio piuttosto inutile.paolomalaguti wrote:Diciamocela chiara una volta per tutte, io ho l'ultima versione MacMame Ita, scaricata e installata correttamente, ho scaricato varie roms (40) da svariati siti e nessuna è funzionante, inserite senza essere scompattate con estensione .zip dentro alla apposita cartella come da istruzioni allegate, avvio applicazione corretto ma come succede a tanti (forse a troppi) non appaiono nella schermata per caricare e avviare il game, alla fine se come dite le rom non si trovano per svariati motivi legali e non legali e che molte di quelle esistenti sono "fallate" cosa serve allora questa applicazione? solo a illudere tanti (forse troppi) utenti che queste discussioni alla fine non servono a niente in quanto aiuto non viene fornito alla risoluzione del problema, forse sono molto fortunati quelli (e mi sembrano pochi) a cui l'applicazione funziona regolarmente con rom installate e non "fallate".
Questo NON è un forum di supporto al Mame, se ce l'hai con gli sviluppatori del Mame rivolgiti a loro. A cosa serva il programma, gratuito, lo devi valutare tu e se non lo ritieni utile, semplicemente non lo usare. A molti mi risulta che funzioni, magari hai commesso qualche errore nella configurazione, magari l'ultima release contiene un bug importante.
Ma lo 'sfogo', l ' 'illusione', ma di che stiamo parlando ???
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
-
paolomalaguti
Più che Moderatore mi sembri un Santone, polemico non mi sembra di esserlo è solo una constatazione di fatto, che sia piuttosto inutile non spetta a te giudicarlo ma a quelli che continuano a chiedere aiuti nel merito, se questo non è un forum di supporto al Mame non dovresti dirlo a me in quanto io non ho chiesto aiuto a differenza di altri che lo hanno fatto e a cui non hai dato la medesima risposta, non ho mai detto di avercela con gli sviluppatori del mame, forse è una tua errata interpretazione di quanto hai letto dovuta forse a una tua eccessivina superbia, non penso che tu mi debba insegnare cosa devo fare su un programma scaricato e sulla sua perfetta inutilità anche perchè non l'ho chiesto, l'unica cosa su cui hai ragione è che non mi sono presentato, se ciò ti ha così "sconvolto" ti faccio le mie scuse.
A volte i contatti contrastati risultano alla fine i più proficui e utili, chissà che non sia il nostro caso.
By
leggere e ponderare prima di criticare, il mio non voleva essere un attacco o una critica a nessuno.
A volte i contatti contrastati risultano alla fine i più proficui e utili, chissà che non sia il nostro caso.
By
leggere e ponderare prima di criticare, il mio non voleva essere un attacco o una critica a nessuno.