configurazione router tra MAC e pc.

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Digj
Approdato su Mac Peer
configurazione router tra MAC e pc.

Post by Digj »

Salve ho un piccolo problema o comprato un router netgear DGB111G-300ITS e non riesco a configurare la rete locale che mi serve per scambiare file tra mac e pc, eseguo alla lettera la procedura che trovo nella home di tuttologia la condivisione dei file funziona però il pc mi dice che e collegato ad internet ma non mi apre nessuna pagina perchè che sbaglio??

P.S. per essere chiari ho un PC ed un MAC e con un router devo condividere la connessione ad internet e allo stesso tempo scambiarmi file tra computer senza complicazioni.

Grazie per l'aiuto.
avrobay

Post by avrobay »

Benvenuto Digj.
Ti consiglio di pubblicare qualche screenshot in modo da individuare possibili errori.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Re: configurazione router tra MAC e pc.

Post by Peterpan »

Digj wrote:Salve ho un piccolo problema o comprato un router netgear DGB111G-300ITS e non riesco a configurare la rete locale che mi serve per scambiare file tra mac e pc, eseguo alla lettera la procedura che trovo nella home di tuttologia la condivisione dei file funziona però il pc mi dice che e collegato ad internet ma non mi apre nessuna pagina perchè che sbaglio??

P.S. per essere chiari ho un PC ed un MAC e con un router devo condividere la connessione ad internet e allo stesso tempo scambiarmi file tra computer senza complicazioni.

Grazie per l'aiuto.
Controlla che il mac vada su internet. A occhio non hai correttamente configurato il DNS, nelle proprietà del TCP/IP devi mettere lo stesso indirizzo del router.

Post Reply