Installer-Repair disk permission

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
ciccio.lucky
Approdato su Mac Peer

Post by ciccio.lucky »

E' un installer.app...Ma in che modo la mancata e interrotta installazione di safari beta hanno potuto causare questo?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Non ne sono certo, ma la beta di Safari modifica molti componenti del sistema e MacFixit è pieno di segnalazioni di problemi anche molto seri.

Riesci ad aprire altre .app? Se sì puoi provare a usare l'uninstaller di Safari beta aprendolo con Pacifist come ti ho detto sopra.

Se ricevessi il messaggio che non viene trovata alcuna copia di Safari che può essere disinstallata, puoi provare a sconnettere tutte le periferiche firewire o usb eventualmente collegate e/o a riavviare in Safe Boot

Puoi attendere pareri più informati, ma, visto che dici di essere un neofita, mi permetterei di consigliare di aspettare sempre qualche giorno prima di installare beta tipo questa, leggere in giro i commenti ed eventualmente installarla su un clone del volume, in modo da poter riprisitnare lo stato precedente del tuo sistema.
flashcream

Post by flashcream »

ciccio, crea un nuovo utente in pref. sistema/account e valuta se il software funziona. utente che poi elimini.

era il punto 5 del tutorial che avresti dovuto leggere. se funziona non devi reinstallare fondamentalmente nulla e vedremo il da farsi.
ciccio.lucky
Approdato su Mac Peer

Post by ciccio.lucky »

Ho provato a creare un altro account e ad aprire install ma non ha funzionato...dovrò quindi reinstallare tutto?
flashcream

Post by flashcream »

a questo punto si... leggi attentamente il link... nulla di drammatico. ovviamente ti servono i dischi, che al momento non hai: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html

poi basta pasticci... però :D
ciccio.lucky
Approdato su Mac Peer

Post by ciccio.lucky »

Vi ringrazio per l'assistenza fornitami....solo l'ultima domanda..non perderò, durante l'nstallazione, i programmi che già ho...conviene ugualmente installare il combo 10.4.9?
Grazie e ciao
flaco
Approdato su Mac Peer

Post by flaco »

ciccio.lucky wrote:Salve!
Il file di installer che mi avete gentilmente mandato quando lo vado ad aprire non si apre, o meglio accade ciò che accadeva prima.
Altri suggerimenti? Io non ne ho la minima idea!
è zippato adesso te lo rimando normale
ciccio.lucky
Approdato su Mac Peer

Post by ciccio.lucky »

Ho letto che con diskwarrior potrei risolvere il problema...e' vero?
flashcream

Post by flashcream »

ciccio.lucky wrote:Ho letto che con diskwarrior potrei risolvere il problema...e' vero?
no. hai ben altri problemi.
ciccio.lucky
Approdato su Mac Peer

Post by ciccio.lucky »

Ho risolto!!
Poichè Safari3beta probabilmente non era stato installato bene, l'ho reinstallato con Pacifist e dopo disinstallato e adesso tutte le applicazioni che prima non funzionavano sono ritornate funzionanti!!! Sinceramente penso sia un problema di Safaribeta, anche perchè in questi giorni ho letto un pò in giro e i problemi riscontrati dopo l'installazione sono stati parecchi..
Grazie mille per i consigli,
Ciao

Post Reply