hd 7200 rpm su mac book pro

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
sirio
Approdato su Mac Peer

Post by sirio »

se l'hard disk viaggia a velocità inferiore di 1/3, tutto verrà caricato 1/3 della velocità più lento immagino! o no?
preciso che io lo devo usare per audio. continuando a caricare riprodurre e processare audio, che è memorizzato su hd, non è una strozzatura lavorare con un hd da 5400?
Mac Mini Intel Core Duo 1,66 - 1GB RAM - HD 60 GB ... venduto!!! sigh...sob...
sirio
Approdato su Mac Peer

Post by sirio »

..toc toc...?
flashcream

Post by flashcream »

sirio wrote:se l'hard disk viaggia a velocità inferiore di 1/3, tutto verrà caricato 1/3 della velocità più lento immagino! o no?
preciso che io lo devo usare per audio. continuando a caricare riprodurre e processare audio, che è memorizzato su hd, non è una strozzatura lavorare con un hd da 5400?
1) no

2) se tu sei in grado di accorgertene (da 5400 a 7200).... io non conosco nessuno.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

flashcream wrote:
sirio wrote:se l'hard disk viaggia a velocità inferiore di 1/3, tutto verrà caricato 1/3 della velocità più lento immagino! o no?
1) no

2) se tu sei in grado di accorgertene (da 5400 a 7200).... io non conosco nessuno.
Come saprete io ho fatto lo 'switch' da poco. Per ravvivare i miei precedenti portatili Win, ho fatto l'upgrade degli hard disk, al tempo da 40/4200 a 60/5400 e in seguito da 60/5400 a 80/7200

In entrambi i casi (i portatili erano differenti) ci fu un salto di prestazioni piuttosto 'sensibile'. Non credo che il rapporto sia lineare con il numero di giri (molto dipende anche dalla cache del disco), ma i portatili ne beneficiarono molto.

Ora sul mac l'operazione e' decisamente meno semplice, ma tutto sommato... magari un tentativo lo farei ! (poi pero' ci dici come e' andata!!!)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
sirio
Approdato su Mac Peer

Post by sirio »

http://www.seagate.com/docs/pdf/marketi ... 7200_2.pdf

l'hd dovrebbe essere questo. qui viene dichiarato che dovrebbe corrispondere un incremento delle prestazioni del 25%...

voi cosa ne dite? rispetto al normale hd che monta il mac book...
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

sirio wrote:http://www.seagate.com/docs/pdf/marketi ... 7200_2.pdf

l'hd dovrebbe essere questo. qui viene dichiarato che dovrebbe corrispondere un incremento delle prestazioni del 25%...

voi cosa ne dite? rispetto al normale hd che monta il mac book...
Sicuramente non è male, mentre coi portatili/pc compatibili non avrei avuto esitazioni col mac le avrei più che altro per quanto è complicato smontarlo...
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
sirio
Approdato su Mac Peer

Post by sirio »

ma va l'intervento me lo fa il tecnico gratis! 8) e l'hard disk costa anche 140 euro + iva, quindi 168 euro da 160 GB a 7200 rpm! non male come prezzo no?

quindi mi sembra proprio di capire che ne vale la pena effettuare l'intervento!

vero?

grasssssssie! :wink:
franciullodomenico
Approdato su Mac Peer
macbook pro 7200 rpm

Post by franciullodomenico »

TheCube wrote:Ovviamente si intende la sola mano d'opera...
ciao scusa volevo chiederti un consiglio io sto facendo cambiare l'hd del mio portatile un macbook pro da 17 " di 2,4 ghz tu ti sei trovato bene riscalda e' rumoroso hai riscontrato un miglioramento nelle prestazioni ?????
a me in un centro assistenza apple hanno chiesto ivato 240 euro disco hitaci da 7200 rpm taglio 160 cosa mi sai dire a proposito
ciao mimmo
franciullodomenico@tiscali.it
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

franciullodomenico wrote:ciao scusa volevo chiederti un consiglio io sto facendo cambiare l'hd del mio portatile un macbook pro da 17 " di 2,4 ghz tu ti sei trovato bene riscalda e' rumoroso hai riscontrato un miglioramento nelle prestazioni ?????
a me in un centro assistenza apple hanno chiesto ivato 240 euro disco hitaci da 7200 rpm taglio 160 cosa mi sai dire a proposito
ciao mimmo
franciullodomenico@tiscali.it
Facendo da me, sul macbook pro ho montato un 5400 da 250 Gb a 120 euro... c'è un tutorial su come fare (http://www.tuttologia.com/tutorial/sost ... cbook.html) facci un pensiero.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

franciullodomenico wrote:a me in un centro assistenza apple hanno chiesto ivato 240 euro disco hitaci da 7200 rpm taglio 160 cosa mi sai dire a proposito
Io, pur avendolo acquistato in un centro apple, l'ho pagato molto meno. Magari, prova a chiedere anche altrove.
Posso anche dirti che nel passaggio da 5400 a 7200, nonostante il raddoppio di dimensioni del disco, il miglioramento è stato sensibile.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)

Post Reply