Da JPG a PDF

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nadabi »

il problema e' che l'immagine me la registra in un foglio bianco ..e non va bene! :(

perche' poi la devo inserire in Pages ....

cioe' questo e' quello che succede :
Image

invece a me serve che sia cosi' :
Image

ci sono altre soluzioni ? :roll:
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Ma mi spieghi il senso della conversione in PDF per l'inserimento in Pages? Non ha francamente alcun senso, per cui presumo che vi sia un motivo molto particolare per farlo...

Nadabi

Post by Nadabi »

TheCube wrote:Ma mi spieghi il senso della conversione in PDF per l'inserimento in Pages? Non ha francamente alcun senso, per cui presumo che vi sia un motivo molto particolare per farlo...

in effetti ho sempre messo i documenti in jpg direttamente in Pages ...poi vado a leggere nel manuale :

""Utilizzare i documenti PDF come grafici
Se volete aumentare o ridurre notevolmente le dimensioni di un grafico, prima di trasfe-
rirlo in Pages potete convertirlo in un documento PDF. I documenti PDF non perdono
la loro nitidezza anche quando se ne modificano considerevolmente le dimensioni.
Altri tipi di documenti possono perdere la loro nitidezza una volta modificati.""

.. le mie immagini sono di bassa qualita' e devo anche ridurre le dimensioni ..sto cercando di risparmiare il piu' possibile quella poca qualita' rimasta ...

..ho cominciato a fare delle prove ....passando i jpg in pdf ...e la differenza nella stampa si vede ...e non poco !! ....infatti sono piu' nitide!! ...

o non c'ho capito nulla??
..... :evil: :?
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Navarre wrote:.. le mie immagini sono di bassa qualita' e devo anche ridurre le dimensioni ..sto cercando di risparmiare il piu' possibile quella poca qualita' rimasta ...
Ohhh, finalmente ho capito il perchè di tutto ciò! Se mi permetti un consiglio, ridimensiona le immagini con un programma apposito (Photoshop, anche nella versione Elements, o uno dei tanti programmi già segnalati su Mac Peer): otterrai senz'altro un'ottimo risultato con il pieno controllo di quanto succede, senza passare per il formato PDF.

Nadabi

Post by Nadabi »

dopo averla ridimensionata con photoshop ...la salvo di nuovo in jpg ?

al momento sto passando i jpg con anteprima in formato PDF e poi ridimensiono quando l'ho messo in Pages ....

Pages lo trovo comodo ..perche' mi dice quanto voglio ridurre l'immagine in cm ...io devo avere delle immagini da 1,5 cm .... e mi resta facile .... cmq considera che l'immagini sono 2,12 cm X 2,12 cm ..voglio di' ..non e' che devo ridurre chissa' cosa ...pero' dato che gia' la qualita' e' moolto bassa ..faccio il possibile per mantenerla ....

per esempio su photoshop ci sono i cm ? ...non l'ho mai usato .. :oops : ....

Uso imagewell ..ma per ridurre un'immagine a 1,5 cm X 1,5 cm ..come faccio ..? non ci sono i cm .... :cry: ....sono caso disperato!!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

sarebbe interessante conoscere la risoluzione di queste immagini.
Tutta la discussione ruota intorno a questo dato poichè sebbene si tratti di immagini piccole, la risoluzione varia al variare delle dimensioni.
Se poi ho capito bene, si tratta di immagini che devono essere stampate e anche se piccole, sarà necessario che abbiano una risoluzione di almeno 150 dpi.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Navarre wrote:Uso imagewell ..ma per ridurre un'immagine a 1,5 cm X 1,5 cm ..come faccio ..? non ci sono i cm .... :cry: ....sono caso disperato!!
Sono una frana in materia, ma mi sembra proprio che con SeaShore tu abbia una corrispondenza esatta nel righello tra pixel e cm. Anche se è certamente tutt'altro che comodo...
Nadabi

Post by Nadabi »

Se vuoi te ne mando una .... come faccio a capire i dpi ?....

so gia' che la fonte dove prendo l'immagine e' di scarsa qualita' ... a me va bene cosi' ..
Lo scopo alla fine e' quello di associare musica immagine . ..avendo tantissimo materiale e' indispensabile per me ...
e se riesco a salvare anche la poca qualita' che c'e' ....sono felice . ..
Nadabi

Post by Nadabi »

Lester wrote:
Navarre wrote:Uso imagewell ..ma per ridurre un'immagine a 1,5 cm X 1,5 cm ..come faccio ..? non ci sono i cm .... :cry: ....sono caso disperato!!
Sono una frana in materia, ma mi sembra proprio che con SeaShore tu abbia una corrispondenza esatta nel righello tra pixel e cm. Anche se è certamente tutt'altro che comodo...
grazie Lester ....dopo guardo ...

Post Reply