Problemi con AUDACITY su PoverBook

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
MANDRAKE
Approdato su Mac Peer
Problemi con AUDACITY su PoverBook

Post by MANDRAKE »

Ciao a tutti
volevo provare le Vostre istruzioni riguardo il togliere la voce da una canzone per farla tipo Karaoke. Tra i tre sistemi da voi consigliati, volevo provare quello con Audacity, ho tolto la versione 1.2.5 dal computer (che andava come un treno) e ho scaricato (2 volte) la 1.2.6 ma all'avvio mi fa scegliere solo la lingua, poi "l'Applicazione si è chiusa inaspettatamente, ecc... Cosa è sucesso? Premetto che stò parlando della versione per PPC, io ho un PowerBooG4. Qualcuno sa dirmi cosa ho combinato? :roll:
avrobay

Post by avrobay »

Mi accorgo adesso che la 1.2.6 non l'ho mai scaricata... scarico adesso e ti faccio sapere ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay

Post by avrobay »

Tutto ok sul mio G4.

Prova a buttare il file delle preferenze
net.sourceforge.audacity.plist
e a riavviare il programma.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
MANDRAKE
Approdato su Mac Peer

Post by MANDRAKE »

avrobay wrote:Mi accorgo adesso che la 1.2.6 non l'ho mai scaricata... scarico adesso e ti faccio sapere ]

GRAZIE... mentre aspetto provo la BETA 1.3.3 ma credo che ci sia qualche problema con la libmp3lame-osx-universal-3.97. Purtroppo mastico poco l'inglese e faccio una gran fatica a i prog. non localizzati in italiano
MANDRAKE
Approdato su Mac Peer

Post by MANDRAKE »

Niente... stesso messaggio. La Beta 1.3.3 invece va, ma non so quanto duri, poi non mi esporta in Mp3. Ho fatto una gran cavolata a togliere la 1.2.5... andava benissimo :(
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Re: Problemi con AUDACITY su PoverBook

Post by meigel »

MANDRAKE wrote:ho scaricato (2 volte) la 1.2.6 ma all'avvio mi fa scegliere solo la lingua, poi "l'Applicazione si è chiusa inaspettatamente, ecc...
Ho avuto anche io lo stesso problema, poi ho provato a reinstallare Audacity in inglese e ha funzionato (come avevo scritto qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=18802)... non so se la lingua c'entri qualcosa, ma provare non costa nulla ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

MANDRAKE wrote:La Beta 1.3.3 invece va, ma non so quanto duri, poi non mi esporta in Mp3. Ho fatto una gran cavolata a togliere la 1.2.5... andava benissimo :(
La Beta sino ad ora non mi ha dato problemi]qui[/url] LAME, esattamente come hai fatto per le altre versioni. Metti la libreria in un punto qualsiasi del disco rigido; la prima volta che esporterai in mp3, Audacity ti chiederà dov'è il file libmp3lame.dylib... con il pulsante Browse indicherai la directory, e da quel momento in poi l'esportazione in mp3 funzionerà senza problemi ;)
Randy Pausch
MANDRAKE
Approdato su Mac Peer

Post by MANDRAKE »

Ora provo e ti faccio sapere!
MANDRAKE
Approdato su Mac Peer

Post by MANDRAKE »

Arieccome... come la installo questa Lame Library v3.97 Installer.pmproj? Mi dice che cerca un'applicazione di default per installarlo.
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

MANDRAKE wrote:Arieccome... come la installo questa Lame Library v3.97 Installer.pmproj? Mi dice che cerca un'applicazione di default per installarlo.
Prendi la cartella "libmp3lame-osx-universal-3.97" (cioè quella che deriva dal file .zip che hai scaricato) e salvala da qualche parte (io l'ho messa nella cartella di Audacity). Il file che Audacity cercherà la prima volta per esportare in mp3 è "libmp3lame.dylib" ed è dentro quella cartella, precisamente in package>usr>local>lib ;)
Randy Pausch

Post Reply