interlacciato o progressivo ?
- ANDREAONLINE
- Nume Tutelare di Mac Peer
interlacciato o progressivo ?
scusate, ma che differenza c'e' e cosa vuole dire, progressiv scan interlacciato o progressivo ?
quando uso imovie, o anche eye tv per esportare un filmato in dv, mi chiede questo.
che differenza c'e' ?
e quale è la scelta giusta per creare un dv da importare in imovie e poi vedere su tv e mac ?
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... 3&start=20
qui mi veniva consigliato progressivo; è sempre quindi da scegliere progressivo, e perchè ? grazie dei chiarimenti.
quando uso imovie, o anche eye tv per esportare un filmato in dv, mi chiede questo.
che differenza c'e' ?
e quale è la scelta giusta per creare un dv da importare in imovie e poi vedere su tv e mac ?
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... 3&start=20
qui mi veniva consigliato progressivo; è sempre quindi da scegliere progressivo, e perchè ? grazie dei chiarimenti.
imac 17' Intel duo 2
Re: interlacciato o progressivo ?
[quote="ANDREAONLINE"]http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... 3&start=20
qui mi veniva consigliato progressivo]
No, lì ti veniva chiesto perchè la modalità di scansione fosse impostata in "Interlacciata": dato che computer il video è sempre progressivo non ha senso lavorare in interlacciato (oltretutto si vede da cani...).
qui mi veniva consigliato progressivo]
No, lì ti veniva chiesto perchè la modalità di scansione fosse impostata in "Interlacciata": dato che computer il video è sempre progressivo non ha senso lavorare in interlacciato (oltretutto si vede da cani...).
- ANDREAONLINE
- ANDREAONLINE
http://www.videomakers.net/index.php?op ... &Itemid=38
premettendo che sto cercando di imparare qualcosa sul video, qui parrebbe che progressivo debba essere 25 fps, interlacciato a 50.
e' cosi' ?
e' questa la differenza, la risoluzione delle righe orizzontali ? e quindi partendo da un video pal 25 fps registrato da tv o telecamera, per convertirlo in dv va impostato progressivo a 25 fps ?
o ...... c'e' altro ?
scusate l'ignoranza
premettendo che sto cercando di imparare qualcosa sul video, qui parrebbe che progressivo debba essere 25 fps, interlacciato a 50.
e' cosi' ?
e' questa la differenza, la risoluzione delle righe orizzontali ? e quindi partendo da un video pal 25 fps registrato da tv o telecamera, per convertirlo in dv va impostato progressivo a 25 fps ?
o ...... c'e' altro ?
scusate l'ignoranza
imac 17' Intel duo 2
- ANDREAONLINE
- ANDREAONLINE
appunto.
quello che mi chiedevo, visto che sto cecando di capire la differenza tra interlacciato e progressivo,
è se io devo impostare in progressivo 25 fps quando converto in dv.
ti ripeto, parli con un ignorante in maniera.
fino ad una settimana fa non sapevo neanche dell'esistenza dei 2 termini!
quello che mi chiedevo, visto che sto cecando di capire la differenza tra interlacciato e progressivo,
è se io devo impostare in progressivo 25 fps quando converto in dv.
ti ripeto, parli con un ignorante in maniera.
fino ad una settimana fa non sapevo neanche dell'esistenza dei 2 termini!
imac 17' Intel duo 2
Interlacciato=50 semiquadri (alternati, dispari e pari) al secondo, ovvero 25quadri al secondo. Nella modalità "progressive scan" non vi è alternanza di semiquadri, ogni frame contiene TUTTE le linee orizzontali che la risoluzione in uso prevede. Anche in questo caso i quadri al secondo (frame per second, fps) sono 25 (sempre standard PAL) poichè la "banda passante" rimane la stessa.ANDREAONLINE wrote:, qui parrebbe che progressivo debba essere 25 fps, interlacciato a 50.
e' cosi' ?
Televisori LCD e Plasma sono in genere capaci di accettare un input progressivo, a tutto beneficio della qualità complessiva dell'immagine e in particolare all'assenza totale di flickering.
- ANDREAONLINE
quindi, se ho capito, posso convertire un filmato mpeg2 (720x576 fps 25) in dv sia interlacciato che progressivo, basta che rispetti :
interlacciato 50 fps
progressivo 25 fps
ho capito ?
il risultato alla fine è lo stesso ?
scusa se insisto, ma ho da fare un lavoro grosso (per i suoceri) e devo convertire un bel po' di roba!
interlacciato 50 fps
progressivo 25 fps
ho capito ?
scusa se insisto, ma ho da fare un lavoro grosso (per i suoceri) e devo convertire un bel po' di roba!
imac 17' Intel duo 2
Lascia il default (ovvero interlace 25 fps), dubito che i suoceri siano attrezzati per un vero progressivo e, sopratutto, il materiale di partenza non lo è...ANDREAONLINE wrote:quindi, se ho capito, posso convertire un filmato mpeg2 (720x576 fps 25) in dv sia interlacciato che progressivo, basta che rispetti :
interlacciato 50 fps
progressivo 25 fps
ho capito ?