Amule e Tele2 4Mega
- flashcream
dunque... procedi per gradi; emule plus non lo conosco e al momento lo lascerei fermo un attimo, in attesa di controllare quali porte utilizzi.
fai la mappatura solo per le 3 porte che utilizza amule. (e qui non ci sbagliamo). il firewall di mac os X va disattivato in pref. sistema/condivisione.
il salvataggio dei dati e il riavvio del router non si fa con un tasto sulla periferica, ma nella configurazione del router stesso.... dove? lo trovi in menu diagnostica
nessuna valutazione al momento sulle velocità. quello che devi valutare adesso è ricevere un ID alto dal server edonkey e ottenere uno stato connessione ok sulla rete kad ovvero le frecce verdi sul mondo in pratica. la configurazione degli altri parametri dopo.... (e c'è il tutorial per quelli).
la guida: http://www.netgear.it/prodotti/download ... config.zip
(sarebbe meglio assegnare al mac e al pc un IP statico.... ma meglio vedere questo ulteriore aspetto più tardi.)
edit: arrivo lento... non avevo letto gli ultimi due post.
fai la mappatura solo per le 3 porte che utilizza amule. (e qui non ci sbagliamo). il firewall di mac os X va disattivato in pref. sistema/condivisione.
il salvataggio dei dati e il riavvio del router non si fa con un tasto sulla periferica, ma nella configurazione del router stesso.... dove? lo trovi in menu diagnostica
nessuna valutazione al momento sulle velocità. quello che devi valutare adesso è ricevere un ID alto dal server edonkey e ottenere uno stato connessione ok sulla rete kad ovvero le frecce verdi sul mondo in pratica. la configurazione degli altri parametri dopo.... (e c'è il tutorial per quelli).
la guida: http://www.netgear.it/prodotti/download ... config.zip
(sarebbe meglio assegnare al mac e al pc un IP statico.... ma meglio vedere questo ulteriore aspetto più tardi.)
edit: arrivo lento... non avevo letto gli ultimi due post.
- Miss Piggott
- Amico di Mac Peer
- Miss Piggott
- Amico di Mac Peer
Forse con me e' un po' piu' facile...Miss Piggott wrote:Flashcream, grazie per la dritta su come riavviare il router.
A dire la verità temo un po' il riavvio, speriamo bene...
Se non fossi a Bergamo ti porterei un dolce per ringraziarti...:
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
- flashcream
bene bene... quasi ci siamo.
amule è un pò diverso da emule.... diciamo più problematico. premessa la mappatura (che per il pc è sicuramente ok e per il mac probabilmente anche).
con amule chiuso, vai in libreria utente/application support/amule e sostituisci il tuo file nodes.dat con quello che puoi scaricare qui: http://www.sendspace.com/file/zrb0nd
riapri amule, attendi che salga il numero dei nodi. (anche 5 minuti).
amule è un pò diverso da emule.... diciamo più problematico. premessa la mappatura (che per il pc è sicuramente ok e per il mac probabilmente anche).
con amule chiuso, vai in libreria utente/application support/amule e sostituisci il tuo file nodes.dat con quello che puoi scaricare qui: http://www.sendspace.com/file/zrb0nd
:lollissimo:Peterpan wrote:Forse con me e' un po' piu' facile...![]()
- Miss Piggott
- Amico di Mac Peer
- Miss Piggott
- Amico di Mac Peer
Capo, abbiamo un problema. Nella mia libreria utente manca la cartella amule...flashcream wrote:bene bene... quasi ci siamo.

E' ufficiale, Amule mi rifiuta ancora prima di conoscermi.
- flashcream
Miss Piggott wrote:Nella mia libreria utente manca la cartella amule...
E' ufficiale, Amule mi rifiuta ancora prima di conoscermi.
mi stai facendo vedere la libreria principale... non quella dell'utente.
il percorso corretto è quindi: hd/utenti/tuonome/libreria/application support
per la fretta sono stato forse troppo sintetico... sorry
- Miss Piggott
- Amico di Mac Peer
Ti assicuro che non è l'unico.. anche Skype non mi ha voluta. Devo fornirmi di qualche tool antirigetto... Ne esistono?flashcream wrote:Miss Piggott wrote:Nella mia libreria utente manca la cartella amule...
E' ufficiale, Amule mi rifiuta ancora prima di conoscermi.![]()
no problem, è quello che capita quando si ha a che fare con degli utonti come me...flashcream wrote:mi stai facendo vedere la libreria principale... non quella dell'utente.
il percorso corretto è quindi: hd/utenti/tuonome/libreria/application support
a volte do per scontato cose che ovviamente non lo sono... sorry![]()
Provo subito!
- Miss Piggott
- Amico di Mac Peer