capacìta ìpod

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
querida85bis
Approdato su Mac Peer
capacìta ìpod

Post by querida85bis »

quanta musìca puo contenere un ìpod da 2gb?e dì ìmmagìnì scusate la domanda banale ma ogg ho letto 2000 canzon..e 25000 scattì fotografìcì... :? ??:
gabod3

Post by gabod3 »

Dipende dalla compressione dei file musicali e delle immagini.

Sul sito Apple le capacità indicative vengono spiegate così:

1. Capienza musicale stimata considerando brani della durata media di 4 minuti con codifica AAC a 128Kbps; la capacità effettiva varia in base ai contenuti. 1GB = 1 miliardo di byte. La capacità effettiva di un disco rigido formattato è inferiore.
2. Capienza fotografica stimata considerando foto visualizzabili su iPod trasferite da iTunes.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
flashcream

Post by flashcream »

fino a 2000 canzoni riferendosi alla gamma ipod (da 2 a 8GB)... ma non è il caso del nano 2GB il quale arriva indicativamente fino a 500
querida85bis
Approdato su Mac Peer

Post by querida85bis »

grazììììeeee mlle!!
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Da http://www.apple.com/it/ipodnano/
iPod nano vi mette in tasca fino a 2000 canzoni(1).
1. Capienza musicale stimata considerando brani della durata media di 4 minuti con codifica AAC a 128Kbps; la capacità effettiva varia in base ai contenuti. 1GB = 1 miliardo di byte. La capacità effettiva di un disco rigido formattato è inferiore.
Ovvio che se metti file a codifica superiore (192, 256, 320) occupano più spazio. A parità di codifica, gli mp3 occuperebbero un po' più spazio degli AAC (= m4a).
Probabilmente l’album fotografico più cool del mondo, iPod nano può contenere fino a 25.000 scatti(2)
2. Capienza fotografica stimata considerando foto visualizzabili su iPod trasferite da iTunes
Edit: sono troppo ossessivo...

Post Reply