problemi installazione neo office

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flaco
Approdato su Mac Peer
Posts: 30
Joined: Wed May 30, 2007 8:10 am
problemi installazione neo office

Post by flaco »

volevo installare neo office 2.1, ho seguito le indicazioni del sito ufficiale, si apre una finestra del Finder contenente un file chiamato NeoOffice.pkg. Facendo doppio clic su questo file dovrebbe partire il programma di installazione di NeoOffice...ma cliccando non succede nulla (p.s. il file .pkg ha un icona con un foglio bianco invede della consueta icona colorata)...help.... :cry:

p.s. ho scaricato il file versione intel, sia dal sito ufficiale, sia tramite il cd di mac world di giugno (con questo cd un mio amico l'ha installato senza problemi)
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Benvenuto.

Che Mac hai? Che versione del sistema operativo?
Senza queste info di base dobbiamo aspettare che si logghi Nostradamus...
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Benvenuto flaco! :smt039

Se hai un Mac Intel riprova partendo da qui: http://www.neooffice.org/neojava/it/mir ... -Intel.dmg
flaco
Approdato su Mac Peer
Posts: 30
Joined: Wed May 30, 2007 8:10 am
problemi neo office

Post by flaco »

Ciao ragazzi, ho un imac intel core duo 2 ghz aggiornato alla versione Os X 10.4.9.

TheCube wrote:Benvenuto.

Che Mac hai? Che versione del sistema operativo?
Senza queste info di base dobbiamo aspettare che si logghi Nostradamus...
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am
Re: problemi neo office

Post by TheCube »

flaco wrote:Ciao ragazzi, ho un imac intel core duo 2 ghz aggiornato alla versione Os X 10.4.9.
Bene, allora segui le indicazioni del buon Gabod3 8)
flaco
Approdato su Mac Peer
Posts: 30
Joined: Wed May 30, 2007 8:10 am

Post by flaco »

gabod3 wrote:Benvenuto flaco! :smt039

Se hai un Mac Intel riprova partendo da qui: http://www.neooffice.org/neojava/it/mir ... -Intel.dmg
provato, ancora niente, il file pkg continua ad avere un icona con un foglio bianco, ci clicco e fa come un flash ma nn si apre nulla....
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

1) tu scarichi una .dmg, quella ti compare con l'icona giusta?

2) Se chiedi le info sul .pkg, compare come applicazione predefinita per aprirlo Installer?

3) sempre nelle info della .dmg la dimensione è esatta? 145733117 byte? Intendo dire se il download è completo.
flaco
Approdato su Mac Peer
Posts: 30
Joined: Wed May 30, 2007 8:10 am

Post by flaco »

Lester wrote:1) tu scarichi una .dmg, quella ti compare con l'icona giusta?

2) Se chiedi le info sul .pkg, compare come applicazione predefinita per aprirlo Installer?

3) sempre nelle info della .dmg la dimensione è esatta? 145733117 byte? Intendo dire se il download è completo.
si ti confermo tutti e tre i punti...nel frattempo ho installato anche altri programmi tipo opera, adium e google earth senza nessun tipo di problema.....
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

flaco wrote:si ti confermo tutti e tre i punti...nel frattempo ho installato anche altri programmi tipo opera, adium e google earth senza nessun tipo di problema.....
Non tutte le applicazioni hanno un pkg, quelle che hai citato infatti sono dei semplici dmg, da trascinare semplicemente nella cartella applicazioni una volta aperti.
NeoOffice necessita invece di Installer, per cui ti chiedo di riconfermare in particolar modo la domanda 2 che ti ha giustamente posto Lester.
Dai anche uno sguardo agli screenshot postati da flash in questo topic: [http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=9776
Facci sapere! :)
flaco
Approdato su Mac Peer
Posts: 30
Joined: Wed May 30, 2007 8:10 am

Post by flaco »

....ed infatti in informazioni file invece di avere l'icona di installer che somiglia al disco rigido...la mia è quella delle cartella applicazioni con le matite e il righello....ma posso reinstallare l'installer???? e come??

Post Reply