problemi installazione neo office
problemi installazione neo office
volevo installare neo office 2.1, ho seguito le indicazioni del sito ufficiale, si apre una finestra del Finder contenente un file chiamato NeoOffice.pkg. Facendo doppio clic su questo file dovrebbe partire il programma di installazione di NeoOffice...ma cliccando non succede nulla (p.s. il file .pkg ha un icona con un foglio bianco invede della consueta icona colorata)...help....
p.s. ho scaricato il file versione intel, sia dal sito ufficiale, sia tramite il cd di mac world di giugno (con questo cd un mio amico l'ha installato senza problemi)
p.s. ho scaricato il file versione intel, sia dal sito ufficiale, sia tramite il cd di mac world di giugno (con questo cd un mio amico l'ha installato senza problemi)
Benvenuto flaco!
Se hai un Mac Intel riprova partendo da qui: http://www.neooffice.org/neojava/it/mir ... -Intel.dmg
Se hai un Mac Intel riprova partendo da qui: http://www.neooffice.org/neojava/it/mir ... -Intel.dmg
problemi neo office
Ciao ragazzi, ho un imac intel core duo 2 ghz aggiornato alla versione Os X 10.4.9.
TheCube wrote:Benvenuto.
Che Mac hai? Che versione del sistema operativo?
Senza queste info di base dobbiamo aspettare che si logghi Nostradamus...
Re: problemi neo office
Bene, allora segui le indicazioni del buon Gabod3flaco wrote:Ciao ragazzi, ho un imac intel core duo 2 ghz aggiornato alla versione Os X 10.4.9.
provato, ancora niente, il file pkg continua ad avere un icona con un foglio bianco, ci clicco e fa come un flash ma nn si apre nulla....gabod3 wrote:Benvenuto flaco!![]()
Se hai un Mac Intel riprova partendo da qui: http://www.neooffice.org/neojava/it/mir ... -Intel.dmg
si ti confermo tutti e tre i punti...nel frattempo ho installato anche altri programmi tipo opera, adium e google earth senza nessun tipo di problema.....Lester wrote:1) tu scarichi una .dmg, quella ti compare con l'icona giusta?
2) Se chiedi le info sul .pkg, compare come applicazione predefinita per aprirlo Installer?
3) sempre nelle info della .dmg la dimensione è esatta? 145733117 byte? Intendo dire se il download è completo.
Non tutte le applicazioni hanno un pkg, quelle che hai citato infatti sono dei semplici dmg, da trascinare semplicemente nella cartella applicazioni una volta aperti.flaco wrote:si ti confermo tutti e tre i punti...nel frattempo ho installato anche altri programmi tipo opera, adium e google earth senza nessun tipo di problema.....
NeoOffice necessita invece di Installer, per cui ti chiedo di riconfermare in particolar modo la domanda 2 che ti ha giustamente posto Lester.
Dai anche uno sguardo agli screenshot postati da flash in questo topic: [http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=9776
Facci sapere!