Problemi al Superdrive su imac
-
marranzano
- Approdato su Mac Peer
Problemi al Superdrive su imac
Ciao!
Ho un problema strano: sto cercando di fare DVD di Backup di robe varie per sgombrara il disco rigido, ma i dvd dati fatti con Toast 6 (ho provato tutte le configurazioni) non risultano leggibili dal mio mac.
O meglio: appena fatti vengono montati sulla scrivania, e io posso verificare che i file ci sono e funzionano.
Ma dopo che li espello, quando li rimetto non sono leggibili
Peraltro sono dischi che vengono correttamente visualizzati da altri computer, e anche da lettori DVD, ed è per uesto che ho pensato che il problema potrbbe essere nel superdrive piuttosto che altrove (tipo nel Toast)
QUalcuno sa dirmi cosa posso fare? Perchè il mio mac è immune ai dischi da se stesso creati?
Grazie mille,
Ciao
Luca
Ho un problema strano: sto cercando di fare DVD di Backup di robe varie per sgombrara il disco rigido, ma i dvd dati fatti con Toast 6 (ho provato tutte le configurazioni) non risultano leggibili dal mio mac.
O meglio: appena fatti vengono montati sulla scrivania, e io posso verificare che i file ci sono e funzionano.
Ma dopo che li espello, quando li rimetto non sono leggibili
Peraltro sono dischi che vengono correttamente visualizzati da altri computer, e anche da lettori DVD, ed è per uesto che ho pensato che il problema potrbbe essere nel superdrive piuttosto che altrove (tipo nel Toast)
QUalcuno sa dirmi cosa posso fare? Perchè il mio mac è immune ai dischi da se stesso creati?
Grazie mille,
Ciao
Luca
- flashcream
-
marranzano
- Approdato su Mac Peer
Il Finder!marranzano wrote:però magari vorrei provare qualche altro programma di masterizzazione...
Quale mi suggerite?
http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
-
marranzano
- Approdato su Mac Peer
Intanto ho pulito il lettore con un disco apposito e... ha funzionato.('
')
In effetti era abbastanza ovvio ma non ci avevo pensato.('
:')Grazie del suggerimento. I dischi erano masterizzati perfettamente ma lui non riusciva a leggerli.
Poi, rispetto all altro messaggio:
non conoscevo questa funzionalità del finder e di Utility disco.
Ho provato e mis embra un po' più macchinosa perche bisogna sempre prima realizzare una copia dei files oppure un'immagine disco.
Quali sono i vantaggi rispetto a Toast?('
??:')
Grazie mille per esserci!
Ciao
Luca
In effetti era abbastanza ovvio ma non ci avevo pensato.('
Poi, rispetto all altro messaggio:
Wow,gabod3 wrote:Il Finder!marranzano wrote:però magari vorrei provare qualche altro programma di masterizzazione...
Quale mi suggerite?
http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html
![]()
non conoscevo questa funzionalità del finder e di Utility disco.
Ho provato e mis embra un po' più macchinosa perche bisogna sempre prima realizzare una copia dei files oppure un'immagine disco.
Quali sono i vantaggi rispetto a Toast?('
Grazie mille per esserci!
Ciao
Luca
- flashcream