Messenger non si connette

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

iGodness wrote:Eppure prima si connetteva tranquillamente con il G4. Possibile che da un giorno all'altro, esattamente lo stesso giorno che ha cambiato il Mac, l'amministratore di rete abbia chiuso tali porte?
Forse prima usava un proxy, cambiando computer non ha riportato la stessa configurazione (manca il proxy) e adesso non va più niente...

iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by iGodness »

Scusa l'ignoranza... Se potesse vedere la configurazione del G4 e riportare il tutto al Mac Intel, potrebbe risolversi la cosa?

Edit: in ogni caso, ha controllato. Dice che pare essere tutto uguale.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Consiglio di rivolgersi all'amministratore di rete, evidentemente le porte necessarie sono chiuse e non esiste un proxy per questo tipo di connessione.

iGodness

Post by iGodness »

Teoricamente, se cosi' fosse, allora dovrebbero non connettersi anche i colleghi del mio amico a Messenger, giusto?

Edit: Qui il compare mi chiede se sia possibile che il Messenger prima utilizzato (dato che era di una versione differente) utilizzasse porte diverse da quello attuale.
iGodness

Post by iGodness »

Abbiamo fatto una prova con MSN Web Messenger. Non sappiamo se questo si colleghi direttamente al server o su connessione http (pensiamo http dato che e' da pagine web^^), tuttavia si connette senza problema.

Edit: Dice anche che il Messenger per gli utenti Windows funziona perfettamente.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Già provato con Adium?

flashcream

Post by flashcream »

iGodness wrote:Teoricamente, se cosi' fosse, allora dovrebbero non connettersi anche i colleghi del mio amico a Messenger, giusto?
sbagliato. hai letto le miei risposte? pare di no. le hai capite? pare di no.

Post Reply