Internet in vacanza (tramite modem express card 34)
Della parte WiFI non te ne fai nulla, visto che il tuo MBP ha già Airport incorporata. Per il resto è una comune scheda "mobile", serve ovviamente una SIM per farla funzionare e un contratto con un operatore mobile.Berra wrote:pensavo a una cosa tipo questa
Si aggiunga che non è adatta allo slot del tuo MBP e non si parla di compatibilità con OS X.
Posso chiederti che cellulare hai e con quale operatore sei abbonato?Berra wrote:pensavo a una cosa tipo questa
EDIT per TC/ Grazie TC, ho fatto in tempo a leggerti...
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
A essere sincero io non ho ancora a cosa stai pensando, ovvero non si capisce cosa vuoi fare.Berra wrote:si...infatti dicevo tipo questa,per far capire a cosa stavo pensando.
quindi la sconsigliate?
Vuoi connetterti via WiFi (a chi poi? mah...) Puoi già senza comprare hardware.
Vuoi connetterti su una rete mobile? Allora devi rispondere alla domanda "che cellulare hai", altrimenti stiamo qua tutto il giorno a tirare a indovinare (e probabilemnte abbiamo tutti di meglio da fare...)
Come ha detto The Cube, quella ti serve a poco. Eppoi, c'è qualche hotspot wifi nel posto dove devi andare? conosci la copertura mobile di quella zona? (gprs, edge, umts, hsdpa?) Cellulare e operatore? Dicci, e poi vediamo cosa consigliarti.Berra wrote:si...infatti dicevo tipo questa,per far capire a cosa stavo pensando.
quindi la sconsigliate?
Memento gAudere Semper
dunque,vediamo se così è chiaro.
vorrei avere a disposizione una connessione interent veloce ovunque mi trovi.Ho un MBP e un nokia 6630 con scheda sim wind (tariffa 24 light,di circa 7 anni fa).
vorrei, anche cambiando operatore, una tariffa a consumo (tot euro a minuti di connessione),ideale per connettersi quelle poche volte che non sto a casa (dove ho una connessione fastweb a 6 Mb).
qualcuno è nelle mie stesse condizioni?
cosa mi serve?

vorrei avere a disposizione una connessione interent veloce ovunque mi trovi.Ho un MBP e un nokia 6630 con scheda sim wind (tariffa 24 light,di circa 7 anni fa).
vorrei, anche cambiando operatore, una tariffa a consumo (tot euro a minuti di connessione),ideale per connettersi quelle poche volte che non sto a casa (dove ho una connessione fastweb a 6 Mb).
qualcuno è nelle mie stesse condizioni?
cosa mi serve?
Una connessione veloce ce l'hai se la zona dove sei è adeguatamente coperta dall'operatore che hai scelto. Questo lo puoi sapere solo tu, informandoti presso i vari operatori sul tipo di copertura che supportano nella zona dove pensi di andare.Berra wrote:dunque,vediamo se così è chiaro.
vorrei avere a disposizione una connessione interent veloce ovunque mi trovi.
Una tariffa a consumo è: tot traffico, tot pago. "tot euro a minuti di connessione" è una tariffa a tempo. Non è chiaro cosa vuoi.Berra wrote:vorrei, anche cambiando operatore, una tariffa a consumo (tot euro a minuti di connessione)
Non posso sapere quante volte non sei a casa (i week end, una settimana, un mese) nè, tantomeno, cosa vuoi fare: leggere la posta, chattare, scaricare o cos'altro?Berra wrote:ideale per connettersi quelle poche volte che non sto a casa (dove ho una connessione fastweb a 6 Mb)
Fossi in te, prenderei come riferimento una copertura UMTS (è abbastanza diffusa e il tuo cellulare la supporta ed è compatibile col mac). Poi, sulla base dei tuoi bisogni, sceglierei l'operatore che mi offre la tariffa più conveniente.
Io volevo un contratto da attivare quando volevo io, senza vincoli, nè impegno a lungo termine nè, tantomeno, l'incubo di dover stare attento a quanto scaricavo ogni volta che mi collegavo e ho scelto la tariffa che ti ho detto. La uso nei week end e in vacanza, e mi trovo bene. Prima però, ho verificato di avere la copertura là dove sapevo di doverla usare.
Memento gAudere Semper
bello...sto topic di chi , non puo' rinunciare a internet in vacanza
il mio problema è che non posso connettermi con il cellulare, perchè a mala pena ha la funzione per fare le chiamate
e nella speranza che non si disabiliti anche questa funzione, aspetto l'uscita dell'iphone per comprarne uno nuovo.
Non posso utilizzare le pc card perchè l'ibook non ha la slot
l'unica soluzione è una cosa tipo questa http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o ... rodotto.do
ma non è mac compatibile...qualcuno di voi sa se c'è una cosa del genere che sia compatibile con il mac?
Grazie
il mio problema è che non posso connettermi con il cellulare, perchè a mala pena ha la funzione per fare le chiamate
e nella speranza che non si disabiliti anche questa funzione, aspetto l'uscita dell'iphone per comprarne uno nuovo.
Non posso utilizzare le pc card perchè l'ibook non ha la slot
l'unica soluzione è una cosa tipo questa http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o ... rodotto.do
ma non è mac compatibile...qualcuno di voi sa se c'è una cosa del genere che sia compatibile con il mac?
Grazie
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
- flashcream