iPod -- EXTRA -- NOTE

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Antonio
Amico di Mac Peer
iPod -- EXTRA -- NOTE

Post by Antonio »

ho un iPod 30 Gb e oggi smanettandolo un pò mi sono accorto che nell'area EXTRA --> NOTE --> mi viene detto che:

"Per visualizzare documenti di testo qui abilita iPod per l'utilizzo come disco, poi trascina i documenti di testo nella cartella "Notes" di iPod. Consulta la guida alle funzionalità di iPod o vai al sito web www.apple.com/it/support/ipod per maggiori informazioni."

mi sapreste dare qualche info in più?
avrobay

Post by avrobay »

Puoi archiviare e leggere note di testo su iPod se è abilitato l’uso come disco esterno
1 Registra un documento con qualsiasi elaboratore di testi come documento di testo (.txt). (TextEdit, per esempio)
2 Inserisci il documento nella cartella "Notes" di iPod.
Per visualizzare le note:
Scegli Extra > Note.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Antonio
Amico di Mac Peer

Post by Antonio »

avrobay wrote:Puoi archiviare e leggere note di testo su iPod se è abilitato l’uso come disco esterno
1 Registra un documento con qualsiasi elaboratore di testi come documento di testo (.txt). (TextEdit, per esempio)
2 Inserisci il documento nella cartella "Notes" di iPod.
Per visualizzare le note:
Scegli Extra > Note.
quando inserisco il mio iPod nel mio macmini e si apre iTunes non vedo la cartella documenti "Notes"

qual'è?

grazie anticipatamente
avrobay

Post by avrobay »

Antonio wrote:quando inserisco il mio iPod nel mio macmini e si apre iTunes non vedo la cartella documenti "Notes"

qual'è?

grazie anticipatamente
Non vedi la cartella attraverso iTunes ma attraverso il Finder. Abilita l’uso dell'iPod come disco esterno in modo che ti appaia sulla scrivania l'icona dell'iPod. Poi apri l'Ipod con doppio click come se si trattasse appunto di un HD e al suo interno troverai la cartella Notes

Image

Image
avrobay

Post by avrobay »

Dubbio: di quale iPod stiamo parlando esattamente?
Antonio
Amico di Mac Peer

Post by Antonio »

avrobay wrote:
Antonio wrote:quando inserisco il mio iPod nel mio macmini e si apre iTunes non vedo la cartella documenti "Notes"

qual'è?

grazie anticipatamente
Non vedi la cartella attraverso iTunes ma attraverso il Finder. Abilita l’uso dell'iPod come disco esterno in modo che ti appaia sulla scrivania l'icona dell'iPod. Poi apri l'Ipod con doppio click come se si trattasse appunto di un HD e al suo interno troverai la cartella Notes

Image

Image
scusami avrobay non ero davanti al computer

cmq si tratta di un iPod 30 Gb

ho tentato di abilitare l'ipod come disco esterno svirgolettando la voce, ma mi esce grigia e non mi permettere di fare nulla (anche se compare già svirgolettata)

espello l'iPod vado nei documenti testo che ho inserito in Notes li apro ma mi esce solo una serie di codici, lettere e numeri che non hanno nulla a che vedere con i testi che ho inserito nell'iPod
flashcream

Post by flashcream »

sono documenti di testo (.txt) di 4 kb? perchè oltre non sono leggibili e vanno "elaborati".

http://www.tuttologia.com/macp2p/showt ... tare+testi
Antonio
Amico di Mac Peer

Post by Antonio »

flashcream wrote:sono documenti di testo (.txt) di 4 kb? perchè oltre non sono leggibili e vanno "elaborati".

http://www.tuttologia.com/macp2p/showt ... tare+testi
elaborati con book2pod?

se si come!

:oops :
flashcream

Post by flashcream »

non hai letto il file read me che accompagna l'applicazione o non hai modo di comprenderlo?
Antonio
Amico di Mac Peer

Post by Antonio »

flashcream wrote:non hai letto il file read me che accompagna l'applicazione o non hai modo di comprenderlo?
in italiano non c'è niente?

Post Reply