RapidoStart - Accedere ad applicazioni, cartelle e documenti
RapidoStart - Accedere ad applicazioni, cartelle e documenti
RapidoStart è un simpatico freeware che ti permette di raggruppare alcune applicazioni (o anche dei documenti o cartelle) che altrimenti se ne starebbero nel già affollato dock.

Mi sta facendo comodo. Ci ho messo le applicazioni che non uso tutti i giorni e che sarebbe forse eccessivo tenere sempre nel dock.
Si fa click sul bottoncino verde:

e ci ritroviamo questo Pop-up che abbia configurato con il drag and drop delle applicazioni:

Download
Ottimo il supporto.
Qui addirittura un filmato QuickTime che spiega il suo uso!
CLICK

Mi sta facendo comodo. Ci ho messo le applicazioni che non uso tutti i giorni e che sarebbe forse eccessivo tenere sempre nel dock.
Si fa click sul bottoncino verde:

e ci ritroviamo questo Pop-up che abbia configurato con il drag and drop delle applicazioni:

Download
Ottimo il supporto.
Qui addirittura un filmato QuickTime che spiega il suo uso!
CLICK
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
- flashcream
1) Eh lo so... ma più tardi faccio qualche travasoflashcream wrote:due cose, la prima quasi da "deformazione professionale".... occhio che hai il disco pieno....:P
la seconda, quanta CPU e ram occupa?
(a riposo)
2) 0% a riposo. Da 1 a 3% quando si agita!
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
- flashcream
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
- timothymoth
- Mac Peer Aficionado
sooo cuuute.
Thank you avro :-)
Thank you avro :-)
Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta.
STRICNINO®
Sito web: http://www.stricnino.com
Facebook: www.facebook.com/stricnino
STRICNINO®
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Ho fatto alcuni test sia su PPC (PowerBook G4) sia sul MacBookPro e mi sembra discretamente efficace: nessun impallamento, cosa che accade spesso con questo genere di utility, una discreta possibilità di personalizzazione(per quanto costretti a tenere il simpatico pulsantino solo in un angolo dello schermo e non dove si vuole). Si differenzia da Todos perchè puoi draggare e droppare le app e i documenti che vuoi e non va a pescare direttamente tutte le applicazioni della home. A mio avviso merita perlomeno di essere provata.
Mel
Mel
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
Lo sto usando da una settimana su Intel (MBP). Registro un impallamento e il pulsantino verde che ogni tanto vaga per lo shermo, si sposta, cioè, dalla posizione definita (nel mio caso in alto a sinistra).
Segnalo, inoltre, la necessità di togliere la spunta "sempre in primo piano" per evitare di avere il pulsantino verde sullo schermo quando si usano QT e VLC in modalità full screen. Naturalmente, se si posiziona il pulsante in corrispondenza del dock, questo dovrebbe rimanere comunque sempre visibile.
Segnalo, inoltre, la necessità di togliere la spunta "sempre in primo piano" per evitare di avere il pulsantino verde sullo schermo quando si usano QT e VLC in modalità full screen. Naturalmente, se si posiziona il pulsante in corrispondenza del dock, questo dovrebbe rimanere comunque sempre visibile.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
- timothymoth
- Mac Peer Aficionado
Sul mio iMac Intel è perfettamente funzionante da circa 7 giorni di Uptime.
Non verifico i problemi da te descritti Truzzo; ho provato a spostare più volte il pallino verde, ma rimane sempre dove dico.

Non verifico i problemi da te descritti Truzzo; ho provato a spostare più volte il pallino verde, ma rimane sempre dove dico.
Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta.
STRICNINO®
STRICNINO®