Apple TV non rileva alcun Network Wireless
Re: Apple TV non rileva alcun Network Wireless
[quote="Gigi70"]
Rileggendo le tue preziose info ho letto che indicavi un aggiornamento recente (qualche giorno) delle schede Airport Extreme]
Se non te lo segnala significa che, in qualche modo, risulta già installato, oppure che è basato sull'ultima versione del system e che quindi te lo proporrà DOPO l'aggiornamento combinato.
Rileggendo le tue preziose info ho letto che indicavi un aggiornamento recente (qualche giorno) delle schede Airport Extreme]
Se non te lo segnala significa che, in qualche modo, risulta già installato, oppure che è basato sull'ultima versione del system e che quindi te lo proporrà DOPO l'aggiornamento combinato.
Nulla, non funziona ancora (o non sono capace di farlo funzionare).
Ho installato i seguenti aggiornamenti
- Aggiornamento combinato Mac OSX (Intel) Versione 10.4.9
- Mac mini EFI Firmware Update Versione 1.1
- AirPort Extreme Update 2007-002 Versione 1.0
- Aggiornamento AirPort Extreme 2007-003 Versione 1.0
Il procedimento adottato è sempre il solito:
- Click su icona Airport (quella di fianco il volume dell'altoparlante)
- Crea Network
- Assegno il nome "AppleTV" sul canale "Automatico(11)" e non assegno nessuna criptatura WEP, quindi OK
- A questo punto l'icona Airport diventa completamente grigia ed all'interno un monitor stilizzato di colore nero. Cliccandoci sopra compare la spunta su "AppleTV". Compare ma non è possibile selezionare la voce "Network da computer a computer". (Nella scheda connessione internet il livello del segnale presenta tutti gli indicatori di colore blu.)
- Da preferenze di sistema seleziono "Network"
- Seleziono come posizione "AppleTV" e mostra "Stato network"
- Compare pallino giallo a lato di AirPort con la nota "AirPort è collegato al network computer a computer AppleTV"
- Seleziono "Configura" e ottengo queste schede:
AIRPORT*: A network preferiti (Compare AppleTV al primo posto)
TCP/IP: Utilizzo di DHCP & Configurazione IPv6 Automatica
PPPoE: nulla selezionato
Apple Talk: non selezionato
Proxy: nulla selezionato
Nella scheda AirPort ho selezionato Opzioni mettendo la spunta su "Crea network da computer a computer" (La relativa voce nel menù dell'icona è sempre presente ma non selezionabile).
Una curiosità...l'icona airport riporta sistematicamente tutte e 4 le righe di colore grigio scuro è corretto?
Non so proprio come fare, non vorrei avere problemi hardware a questo punto anche se la cosa mi pare strana in quanto sia ATV che il Mini vedono la rete adsl alice di qualche vicino.
Possibile che la mia scheda AirPort riesca a ricevere ma non a trasmettere?
Che tipo di controlli posso fare a questo punto? Esiste un check mirato sulla scheda Airport o qualche comando che la resetti?
Scusate se mi sono dilungato ma volevo darvi il maggior numero di info.
Grazie infinite.
Ho installato i seguenti aggiornamenti
- Aggiornamento combinato Mac OSX (Intel) Versione 10.4.9
- Mac mini EFI Firmware Update Versione 1.1
- AirPort Extreme Update 2007-002 Versione 1.0
- Aggiornamento AirPort Extreme 2007-003 Versione 1.0
Il procedimento adottato è sempre il solito:
- Click su icona Airport (quella di fianco il volume dell'altoparlante)
- Crea Network
- Assegno il nome "AppleTV" sul canale "Automatico(11)" e non assegno nessuna criptatura WEP, quindi OK
- A questo punto l'icona Airport diventa completamente grigia ed all'interno un monitor stilizzato di colore nero. Cliccandoci sopra compare la spunta su "AppleTV". Compare ma non è possibile selezionare la voce "Network da computer a computer". (Nella scheda connessione internet il livello del segnale presenta tutti gli indicatori di colore blu.)
- Da preferenze di sistema seleziono "Network"
- Seleziono come posizione "AppleTV" e mostra "Stato network"
- Compare pallino giallo a lato di AirPort con la nota "AirPort è collegato al network computer a computer AppleTV"
- Seleziono "Configura" e ottengo queste schede:
AIRPORT*: A network preferiti (Compare AppleTV al primo posto)
TCP/IP: Utilizzo di DHCP & Configurazione IPv6 Automatica
PPPoE: nulla selezionato
Apple Talk: non selezionato
Proxy: nulla selezionato
Nella scheda AirPort ho selezionato Opzioni mettendo la spunta su "Crea network da computer a computer" (La relativa voce nel menù dell'icona è sempre presente ma non selezionabile).
Una curiosità...l'icona airport riporta sistematicamente tutte e 4 le righe di colore grigio scuro è corretto?
Non so proprio come fare, non vorrei avere problemi hardware a questo punto anche se la cosa mi pare strana in quanto sia ATV che il Mini vedono la rete adsl alice di qualche vicino.
Possibile che la mia scheda AirPort riesca a ricevere ma non a trasmettere?
Che tipo di controlli posso fare a questo punto? Esiste un check mirato sulla scheda Airport o qualche comando che la resetti?
Scusate se mi sono dilungato ma volevo darvi il maggior numero di info.
Grazie infinite.
Quindi non ho speranze?

Re: Apple TV non rileva alcun Network Wireless
Ecco, io mi sarei fermato qui. Non si capisce perchè sei andato a pasticciare in prefrenze, network, quando ti rimaneva solo da condividere la connessione Internet (da ethernet a Airport) e provare il collegamento da AppleTV.Gigi70 wrote: - Click su icona Airport (quella di fianco il volume dell'altoparlante)
- Crea Network