menu' per filmati in disco immagine

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
avrobay

Post by avrobay »

Non rinnego Automator, anzi... ma a questo punto, volendo, potremmo anche farne a meno assegnando l'apertura delle immagini disco a Toast Titanium (eventualmente rinominando i file da .img a .toast se il "modifica tutto" non viene accettato):

Image

e poi, come già suggerito, in pref di sistema si fa in modo che i DVD Video si aprano al loro inserimento con DVD Player.

In questo modo il click sul link al file .toast farà in modo che Toast monti il DVD sulla scrivania e che Dvd Player parta automaticamente per la riproduzione

Image

Notte.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by ANDREAONLINE »

come faccio ad inserire in una pagina di testo un link per toast che monti e un .img o .toast senza Automator ?

Certo pero', con la mia soluzione ottengo di effettuare una scelta una sola volta, non e' veramente interattiva.

oppure sempre con automator potrei trovare il modo , alla chiusura di DVD Player, di tornare alla pagina , un po' come se tornassi al menu' principale ?
Ormai Automator mi "ha preso" e stasera provo.
Se tu hai consigli, ben accetti.
Si tratterebbe di fare un diagramma a blocchi dove alla fine del processo, ricominci :

- Apertura pagina Word (od altro)
- Link ad un flusso Automator :
1) Caricamento IMG e lancio DVD Player
2) Fine film o stop : chiusura DVD Player
3) Apertura pagina Word
4) Fine flusso Automator
- Mi trovo all'inizio con Word aperto.

Da sostituire casomai con il tuo suggerimento di toast, ma non ho capito come.

Flash non lo considero, perche' non lo conosco, ho guardato su internet e mi pare davvero "troppo" mi sa anche come costo.
Stasere riprovo e ti faccio sapere, mi suggerisci come usare Toast ? grazie
;)
imac 17' Intel duo 2
ANDREAONLINE

Post by ANDREAONLINE »

Scusa!
non avevo letto bene.
dicevi di fare link direttamente all' IMG modificata in .toast.
Non avevo caputo, non pensavo si potesse fare un link ad un disco immagine. :oops :
imac 17' Intel duo 2
ANDREAONLINE

Post by ANDREAONLINE »

sono riuscito nell'intento.
ho creato un flusso automator che funziona bene, partendo da un file testo neoffice.
unico problema :
non riesco a trovare un ' azione che espella il disco montato dal IMG e questo comporta che se non lo espello automaticamente, cliccando su un secondo link parte lo stesso film.
esiste una azione in automator per espellere il disco, ma espelle tutti i dischi ed anche HD esterni.
mi servirebbe una azione per espellere il disco voluto o per chiudere il dvd player, che non ho trovato.
quindi andrebbe bene una azione automator per chiudere una applicazione in corso, ma non la trova.
cmq se interessa posso indicare le azioni che ho usato in automator per creare il flusso di lavoro.
imac 17' Intel duo 2
avrobay

Post by avrobay »

ANDREAONLINE wrote:non riesco a trovare un ' azione che espella il disco montato dal IMG e questo comporta che se non lo espello automaticamente, cliccando su un secondo link parte lo stesso film.
Allora potresti seguire il mio primo suggerimento: copia le cartelle VIDEO_TS su HD invece di usare le immagini disco. Usa poi il flusso che ti avevo indicato:

Image

Ma come singolo flusso dedicato allo specifico DVD!

Così:

Facciamo finta di avere tre DVD: Spiderman, x-Men, Fantastici quattro

1) Crei un semplice flusso "RIPRODUCI DVD" Risorsa > Scegli la cartella VIDEO_TS Adesso

Image

2) Nella finestra di dialogo selezioni la Cartella VIDEO-TS di Spiderman

3) Archivio > Registra col Nome > APPLICAZIONE e come nome scegli spiderman.

Ripeti l'operazione per i tre DVD. Abbiamo così:
spiderman.app
Fantastici Quattro.app
X-Men.app

Poi crei tre link alle singole app da una pagina di Word
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
ANDREAONLINE

Post by ANDREAONLINE »

si credo sia la soluzione migliore.
avevo fatto la stessa cosa che indichi tu, con un flusso per ogni film, ma usando IMG e quindi avevo poi il problema di "espellere" in disco virtuale.
mentre come dici tu con la cartella video ts il problema non c'e'.
a proposito :
non e' possibile inserire un link in una presentazione iwork ?
sarebbe ancora piu' bello, animando il menu'-slider.
ma non ho trovato come inserire un link ad una applicazione in una presentazione
hai consigli ?
comunque sono gia' soddisfatto del risultato.
grazie per i consigli
imac 17' Intel duo 2

Post Reply