Caratteri strani

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
applina
Amico di Mac Peer

Post by applina »

a quanto pare è un problema solo di firefox, cmq ho contyrollato ed è impostato su occidentale (Iso 88-59-1)
avrobay

Post by avrobay »

applina wrote:a quanto pare è un problema solo di firefox, cmq ho contyrollato ed è impostato su occidentale (Iso 88-59-1)
Prova con Unicode.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
applina
Amico di Mac Peer

Post by applina »

niente, nessun progresso
avrobay

Post by avrobay »

applina wrote:niente, nessun progresso

Segui anche queste indicazioni:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11286
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
flashcream

Post by flashcream »

curiosità... crea un nuovo utente (che poi elimini) e vediamo se il problema persiste. io sono convinto di no.

pref. sistema/account/tasto +
applina
Amico di Mac Peer

Post by applina »

ho cambiato il font ed è tutto ok,! chissà che ho combinato con il Times....come faccio a ripristinarlo?
flashcream

Post by flashcream »

i fonts si trovano fondamentalmente in due cartelle chiamate "fonts" nelle due librerie (principale e dell'utente). non è il caso del font "times", che è un font di sistema, sempre presente in mac os X e che quindi si trova in sistema/libreria/fonts. a volte applicazioni come office lo installano nella cartella fonts dell'utente (è quindi doppio). intanto risolvi i duplicati con libro font che dovrebbe disabilitare quello utente se presente e se corrotto.

cmq i fonts si possono riparare con utility a pagamento come fontdoctorX o altre. ma puoi anche prendere il font incriminato da un'altro mac e quindi operare una semplice sostituzione o estrarlo dal cd/dvd del sistema operativo con pacifist. http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

il nome del file è Times.dfont

Post Reply