Ibook...aspettando che si avvii.....

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by iLupus »

ma non è che hai cambiato nome alla cartella del system?
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
Nippi

Post by Nippi »

Disk Warrior non ha dato esito positivo dato il numero elevato di errori....

Non potendo installare il sistema nemmeno da zero (non trovandomi il disco di Avvio) ho inizializzato l'HD, inserito il DVD di Phanter e provato a reinstallare tutto...

arrivati al 43% dell'installazione (impegandoci un'ora e mezza) non andava più avanti, ho riavviato ripreso l'installazione ma non mi trova più lo HD...

Mia Deduzione: un problema di HD Serio...ovvero necessaria la sostituzione cosa ne pensate?

L'ibook è coperto ancora da Garanzia (Fnac...)

Il bello è che anche quello di mio fratello preso nello stesso periodo e nello stesso posto ha subito la rottura dell'HD....
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature

nippi.it - Nippi's Blog
avrobay

Post by avrobay »

Nippi wrote:Mia Deduzione: un problema di HD Serio...ovvero necessaria la sostituzione cosa ne pensate?

L'ibook è coperto ancora da Garanzia (Fnac...)
Sì, io andrei subito a riportarlo indietro per la sostituzione dell'HD.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
angel1881
Approdato su Mac Peer

Post by angel1881 »

Ciao,

ho lo stesso problema da circa 1 mese il mio Powerbook 12 da 1,33 Gh non funziona più ed ho incontrato gli stessi tuoi problemi nel cercare di ripararlo. Tutto inutile, mi rimane solo da piallare il tutto.

Tu come hai risolto, se hai risolto?
avrobay

Post by avrobay »

angel1881 wrote:Ciao,

ho lo stesso problema da circa 1 mese il mio Powerbook 12 da 1,33 Gh non funziona più ed ho incontrato gli stessi tuoi problemi nel cercare di ripararlo. Tutto inutile, mi rimane solo da piallare il tutto.

Tu come hai risolto, se hai risolto?
Benvenuto su Mac Peer.
Come è scritto poco sopra l'HD risulta danneggiato e non permette neanche l'inizializzazione.

:macpeer:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Nippi

Post by Nippi »

E' partito con il corriere....

Assistenza :x

Ho provato a piallare installare da Tiger a Panther ma nulla...si blocca sempre...e come se un settore del disco fosse danneggiato irreparabilmente...
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature

nippi.it - Nippi's Blog

Post Reply