E' arrivata l'ora di inizializzare?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
sturla83
Amico di Mac Peer

Post by sturla83 »

Ancora una stupida domanda...

...ma come caspita fate a risponde sempre così velocemente a qualsiasi ora e giorno dell'anno??? :-o
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Ubiquità, credo...

8)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Peterpan wrote:Ubiquità, credo...

8)
Multitasking, direi 8) :lol:
sturla83
Amico di Mac Peer

Post by sturla83 »

8)
Ubiquità. Dal latino ubique (“in ogni luogo”). L'ubiquità è la qualità delle cose che sono presenti in ogni luogo. Il termine era usato dalla filosofia medievale per spiegare la qualità propria di Dio di essere presente in ogni luogo del Suo creato. La formula utilizzata dai filosofi medievali era “Tutto in tutto lo spazio e tutto in qualsiasi parte dello spazio”.

Direi che come termine calza a pennello... :lol:
sturla83
Amico di Mac Peer

Post by sturla83 »

che si tratti di multitasking o di ubiquità...

...ringrazio ringrazio ringrazio...
...e archivio e installo :P
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

sturla83 wrote: ...e archivio e installo :P
...e NON cancellare la cartella "Previous System" finchè non avrai accertato che OGNI applicazione funzioni correttamente; per qualsiasi dubbio noi siamo qua, là, qua, là... :D
avrobay

Post by avrobay »

TheCube wrote:

8)
Multitasking, direi 8) :lol:
:D

"Il multitasking. Sapete cos'è? Il nome gliel'hanno dato gli americani: nella sua accezione più ampia definisce il fenomeno per cui vostro figlio, giocando al game boy, mangia la frittata, telefona alla nonna, segue un cartone alla televisione, accarezza il cane con un piede, e fischietta il motivetto di Vodafone. Qualche anno e si trasformerà in questo: fa i compiti mentre chatta al computer, sente l'I-pod, manda sms, cerca in Google l'indirizzo di una pizzeria e palleggia con una palletta di gomma. Le università americane sono piene di studiosi che stanno cercando di capire se sono dei geni o dei fessi che si stanno bruciando il cervello. Non sono ancora arrivati a una risposta precisa. Più semplicemente, voi direte: è una nevrosi. Può darsi, ma le degenerazioni di un principio svelano molto di quel principio: il multitasking incarna bene una certa idea, nascente, di esperienza. Abitare più zone possibili con un'attenzione abbastanza bassa è quello che evidentemente loro intendono per esperienza. Suona male, ma cercate di capire: non è un modo di svuotare tanti gesti che sarebbero importanti: è un modo di farne uno solo, molto importante. Per quanto possa sembrare clamoroso, non hanno l'istinto a isolare ciascuno di quei gesti per compierlo con più attenzione e in modo da cavarci il meglio. E' un istinto che è loro estraneo. Dove ci sono gesti, vedono possibili sistemi passanti per costruire costellazioni di senso: e quindi esperienza. Pesci, se capite cosa voglio dire."

Alessandro Baricco. I barbari. Saggio sulla mutazione
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18246
sturla83
Amico di Mac Peer

Post by sturla83 »

Bellissima citazione
sturla83
Amico di Mac Peer

Post by sturla83 »

Archiviato e installato.
Per ora tutto a posto. La cartella "Sistema Precedente" la posso cestinare? A che mi serve?
avrobay

Post by avrobay »

sturla83 wrote:Archiviato e installato.
Per ora tutto a posto. La cartella "Sistema Precedente" la posso cestinare? A che mi serve?
Aspetta ancora qualche giorno: verifica se tutti i programmi funzionano correttamente. Poi la butti.

"NOTA
Ad Installazione conclusa, all'interno del vostro HD, troverete una cartella con il nome "Cartella Sistema Precedente" da cui potete eventualmente recuperare preferenze utili o altri dati. Questa cartella NON interferisce minimamente con il nuovo sistema e potrà essere cestinata in qualunque momento.

PS: Con l’operazione "Archivia e installa" il nostro sistema operativo tornerà alla versione iniziale, cioè senza i successivi aggiornamenti. Si vada in preferenze di sistema > aggiornamento software per verificare e aggiornare!"

Post Reply