E' arrivata l'ora di inizializzare?
E' arrivata l'ora di inizializzare?
Ciao ragazzi. Non so cosa sia successo al mio mac, ma credo proprio che debba inizializzare tutto (non archivia/installa).
Mi si pianta sempre, Safari in primis (tra gli altri browser) devo sempre chiuderlo forzatamente dopo una decina di minuti che lo uso, perchè inizia a non rispondere ai comandi. A volte devo addirittura spegnere tenendo premuto il pulsante d'avvio.
Stessa cosa con VLC, metto un po di file nella playlist e basta saltare da uno all'altro o attivare exposè che si chiude da solo.
Il collegamento wifi tramite airport è diventato talmente lento che devo collegarmi via ethernet col cavo.
Anche Adium spesso mi va lento e ci vuole qualche minuto per farlo riprendere.
In generale, è diventato tutto molto lento.
Ora sto scrivendo e pare tutto normale, ma quando ho iniziato a scrivere questo post, tra quando scrivevo e quando appariva il testo passavano 5 o 6 secondi.
Comunque, dovendo inizializzare, mi verrà chiesto un numero seriale quando procedo con l'operazione? Perchè io ho i dvd di tiger che mi hanno dato insieme all'iBook, però non so dove trovare i serial (sempre se li richiede).
Il backup dei documenti, foto e video lo ho fatto. Ma come faccio a salvare la rubrica indirizzi? Basta esportare le Vcards e una volta che ho il nuovo sistema le importo? E Mail? Me le rileggerà tutte quelle che ho? Anche perchè da Gmail non ne ho mai eliminato una...
Qualche consiglio da darmi per fare questa benedetta inizializzazione? Non l'ho mai fatta prima (su win non avevo problemi, ero abituato a formattare ogni 2 mesi...ma qua sono nuovo per queste cose)
Scusate per la lunghezza del post...
Mi si pianta sempre, Safari in primis (tra gli altri browser) devo sempre chiuderlo forzatamente dopo una decina di minuti che lo uso, perchè inizia a non rispondere ai comandi. A volte devo addirittura spegnere tenendo premuto il pulsante d'avvio.
Stessa cosa con VLC, metto un po di file nella playlist e basta saltare da uno all'altro o attivare exposè che si chiude da solo.
Il collegamento wifi tramite airport è diventato talmente lento che devo collegarmi via ethernet col cavo.
Anche Adium spesso mi va lento e ci vuole qualche minuto per farlo riprendere.
In generale, è diventato tutto molto lento.
Ora sto scrivendo e pare tutto normale, ma quando ho iniziato a scrivere questo post, tra quando scrivevo e quando appariva il testo passavano 5 o 6 secondi.
Comunque, dovendo inizializzare, mi verrà chiesto un numero seriale quando procedo con l'operazione? Perchè io ho i dvd di tiger che mi hanno dato insieme all'iBook, però non so dove trovare i serial (sempre se li richiede).
Il backup dei documenti, foto e video lo ho fatto. Ma come faccio a salvare la rubrica indirizzi? Basta esportare le Vcards e una volta che ho il nuovo sistema le importo? E Mail? Me le rileggerà tutte quelle che ho? Anche perchè da Gmail non ne ho mai eliminato una...
Qualche consiglio da darmi per fare questa benedetta inizializzazione? Non l'ho mai fatta prima (su win non avevo problemi, ero abituato a formattare ogni 2 mesi...ma qua sono nuovo per queste cose)
Scusate per la lunghezza del post...
Perché formattare? Se proprio non hai tempo per fare indagini e capire che cosa determini questi problemi, fai un semplice Archivia e Installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Mai formattato in vita mia... eppure installo decine di applicazioni ogni settimana
Comunque non hai bisogno di seriali ma solo del DVD originale acquistato insieme al Mac
EDIT: in ritardo di due minuti
Mai formattato in vita mia... eppure installo decine di applicazioni ogni settimana
Comunque non hai bisogno di seriali ma solo del DVD originale acquistato insieme al Mac
EDIT: in ritardo di due minuti
Prima di passare ad altri suggerimenti, perché dici di non voler fare un Archivia e Installa?
In ogni modo, sia che tu lo faccia, sia che tu opti per un'inizializzazione, non ti servirà nessun seriale...
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
EDIT: ultimoooooo...
In ogni modo, sia che tu lo faccia, sia che tu opti per un'inizializzazione, non ti servirà nessun seriale...
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
EDIT: ultimoooooo...
Re: E' arrivata l'ora di inizializzare?
Che splendido ossimorosturla83 wrote:su win non avevo problemi, ero abituato a formattare ogni 2 mesi...
TheCube wrote:Che splendido ossimorosturla83 wrote:su win non avevo problemi, ero abituato a formattare ogni 2 mesi...![]()
Cavoli, non ci avevo fatto casoTheCube wrote:Che splendido ossimoro![]()
Eheeheh
Anche io ti consiglio senz'altro Archivia e Installa.sturla83 wrote:Quindi mi consigli l'archivia e installa? Proverò così allora
Comunque per rispondere alla tua domanda
In Rubrica Indirizzi>Menu Archivio c'è la funzione "Esegui il backup" e "Ripristina dal backup"... ovviamente con Archivia e Installa non ne avrai bisogno, ma è utile a sapersisturla83 wrote:Ma come faccio a salvare la rubrica indirizzi? Basta esportare le Vcards e una volta che ho il nuovo sistema le importo?