Ibook...aspettando che si avvii.....

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Nippi
Eminenza Grigia di Mac Peer
Ibook...aspettando che si avvii.....

Post by Nippi »

Ciao Ragazzi quanto tempo!! putroppo scrivo per una non piacevole questione, ieri sera stavo utilizzando l'ibook 12" (Tiger 10.4.8, 1.2 Ghz), ho installato un paio di SW (Mpeg e XDCAM Transfer), dopodiche il programma mi ha chiaesto il riavvio ed ho riavviato, la batteria era all'8%, si riavvia e da quel momento il sistema si ferma al cerchietto. Non carica OSX...

Ho provato con il CD di tiger a riparare disco e privilegi ma anche li mi compare lettura informazioni da disco e ci mette ore ed ore senza alcun risultato.

Ho dei dati che non vorrei assolutamante perdere....come procedo?

:evil: :evil:
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature

nippi.it - Nippi's Blog
iLupus
Re: Ibook...aspettando che si avvii.....

Post by iLupus »

Nippi wrote:Ciao Ragazzi quanto tempo!! putroppo scrivo per una non piacevole questione, ieri sera stavo utilizzando l'ibook 12" (Tiger 10.4.8, 1.2 Ghz), ho installato un paio di SW (Mpeg e XDCAM Transfer), dopodiche il programma mi ha chiaesto il riavvio ed ho riavviato, la batteria era all'8%, si riavvia e da quel momento il sistema si ferma al cerchietto. Non carica OSX...

Ho provato con il CD di tiger a riparare disco e privilegi ma anche li mi compare lettura informazioni da disco e ci mette ore ed ore senza alcun risultato.

Ho dei dati che non vorrei assolutamante perdere....come procedo?

:evil: :evil:
prova a aprire in "safe mode" o modalità sicura...
avvia schiacciando la fraccia che sta sopra il tasto fn a sinistra, dopodiché se entri lancia utility disco col controllo del disco e vedi cosa ti dice.
Guarda che si aspetta parecchio prima di avviare in modalità sicura...anche 5 minuti...
Se per caso vi sono danni grossi non c'è problema, se arrivi ad aprire con modalità sicura poi puoi anche riparare il disco o reinstallare con l'opzione archivia e installa. Se non ci riesci c'è ancora una possibilità, intanto prova ;)
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
iLupus

Post by iLupus »

tienilo pigiato il tasto fino a che non appare avvio di mac os x, mi raccomando...
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
avrobay

Post by avrobay »

Ciao Nippi, a partire da questa pagina trovi indicazioni utili:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html

Per l'archivia e installa:
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Nippi

Post by Nippi »

mi pare di aver intuito che il problema dell'ibook è il disco di avvio...infatti non me lo trova nemmeno durante l'archivia installa :? ??:
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature

nippi.it - Nippi's Blog
avrobay

Post by avrobay »

Nippi wrote:mi pare di aver intuito che il problema dell'ibook è il disco di avvio...infatti non me lo trova nemmeno durante l'archivia installa :? ??:
Prova con DiskWarrior (col suo disco di avvio)
http://www.alsoft.com/DiskWarrior/

Image
Nippi

Post by Nippi »

Purtoppo non esiste altro programma Free o soluzione anche da terminale per ricostruire il disco di avvio?

in fatto che nemmeno se volessi reinstallare il sistama si risce senza disco di avvio....

il portatile è pure della mia ragazza....
Help!!!!! :oops :

nippi.it - Nippi's Blog
Nippi

Post by Nippi »

ecco il presunto problema;

CONTROLLO HFSPLUS
"KEY" FUORI POSTO
RICOSTRUISCO CATALOGO BTREE

le sto provando tutte per ricostruire e ripescare i dati

nippi.it - Nippi's Blog
avrobay

Post by avrobay »

Nippi wrote:ecco il presunto problema]

Diskwarrior? Allora come è andata a finire?
Nippi

Post by Nippi »

perora ho provato ad attaccare l'ibbok all'imac e cercare di recuperare il disco in target mode ma non ci son riuscito...

devo provare con disc warrior

nippi.it - Nippi's Blog

Post Reply