Codec, bitrate, etc..

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
lordck
Approdato su Mac Peer
Codec, bitrate, etc..

Post by lordck »

Esiste un programma che legge il file video e mi da tutte le info su quest'ultimo?? tipo bitrate, codec usato, audio etc...

Grazie
flashcream

Post by flashcream »

esiste e si chiama quicktime... 8)

menu finestra/informazioni o mela+I---> codec audio e video, nonchè bitrate

Image
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Esiste e si chiama MacAVinfo. L'ho scaricato gratuitamente un pò di tempo fa ed è un programmino (184K) fantastico.
Ho provato a cercarti un indirizzo per il download, ma non lo trovo. Ho cercato di farti un upload ma al momento non ci riesco (sono collegato in GPRS).
Proverò a mandartelo in PM.

PS x flash: Laddove non lo conoscessi e volessi provarlo, non hai che da chiedere ovvero indicarmi il modo di creare un link per metterlo a disposizione di chi ne avesse bisogno. Lo uso ed è molto semplice, oltre che utile.
:D
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Truzzie, se lo hai testato abbastanza, potresti segnalarlo qui :)

Magari descrivendolo un po' meglio.
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Ismene wrote:Truzzie, se lo hai testato abbastanza, potresti segnalarlo qui. :)

Magari descrivendolo un po' meglio.
Grazie Ismene, ci avevo pensato. Ma, come dicevo, non sono in grado di fornire un link utile. Lo avrei fatto se fossi in grado di dare la possibilità, a chi volesse, di scaricarlo e utilizzarlo. :P
Memento gAudere Semper
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
avrobay

Post by avrobay »

Truzzo wrote:Esiste e si chiama MacAVinfo. L'ho scaricato gratuitamente un pò di tempo fa ed è un programmino (184K) fantastico.
Immagino ti riferisca a questo: http://sourceforge.net/projects/aviinfo/
Però intanto, visto che lo consigli, puoi spiegarci quali vantaggi offre rispetto a QuickTime :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

avrobay wrote:Immagino ti riferisca a questo: http://sourceforge.net/projects/aviinfo/
E' lui. Grazie, avro! Sapevo che mi avreste dato manforte. :D
avrobay wrote:Però intanto, visto che lo consigli, puoi spiegarci quali vantaggi offre rispetto a QuickTime :)

Ma certo! :) Lo faccio subito nella sede appropriata.

EDIT/ Ecco qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18833
Memento gAudere Semper

Post Reply