Informazioni g4 cube

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
blackmamba
Amico di Mac Peer
Informazioni g4 cube

Post by blackmamba »

probabilmente avro la necessita di vendere il mio amato pbook 12'' per passare a un computer fisso...viste le mie non esorbitanti richieste in termini di prestazioni sarei orientato verso un pmac cube che senza dubbio stilisticamente mi piace molto di piu degli attuali e/imac in vendita. per non trovarmi un sistema pero troppo lento vorrei sapere se sono in commercio upgrade o componenti piu prestzionali e se la sostituzione puo comportare incompatibilita di qualsiasi genere con il software.

grazie...
TonyMakkiozza

Post by TonyMakkiozza »

Io tenderei a sconsigliarti il Cube che e' stato probabilmente il Mac col miglior design, ma con le peggiori prestazioni sul mercato Apple (tra l'altro proprio la scarsa espandibilita' ne ha decretato presto l'uscita dal mercato).
Ti consiglio invece di optare per un Mac non piu' vecchio di un iMac G4 che fa ancora degnamente il suo dovere e si trova sul mercato dell'usato a prezzi ragionevoli.
blackmamba
Amico di Mac Peer

Post by blackmamba »

in teoria lo userei solamente come ''deposito'' di dati etc... ma se davvero è sconsigliato mi oriento diversamente...il lampadone mi piace molto ma preferirei utilizzare gia il monitor che possiedo e lasciare un po di spazio sulla scrivania :)
avrobay

Post by avrobay »

blackmamba wrote:in teoria lo userei solamente come ''deposito'' di dati etc... ma se davvero è sconsigliato mi oriento diversamente...il lampadone mi piace molto ma preferirei utilizzare gia il monitor che possiedo e lasciare un po di spazio sulla scrivania :)
Perché non un Mac Mini, allora? :wink:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
blackmamba
Amico di Mac Peer

Post by blackmamba »

avrobay wrote:Perché non un Mac Mini, allora? :wink:
anfatti :P il mio ''mi oriento diversamente'' era proprio in questa direzione :lol:
pero il cubo mi piace di piu... ... ... :roll:
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: Informazioni g4 cube

Post by Hartz »

blackmamba wrote:probabilmente avro la necessita di vendere il mio amato pbook 12'' per passare a un computer fisso...viste le mie non esorbitanti richieste in termini di prestazioni sarei orientato verso un pmac cube che senza dubbio stilisticamente mi piace molto di piu degli attuali e/imac in vendita. per non trovarmi un sistema pero troppo lento vorrei sapere se sono in commercio upgrade o componenti piu prestzionali e se la sostituzione puo comportare incompatibilita di qualsiasi genere con il software.

grazie...
A mio parere l'installazione di una scheda acceleratrice (una, per esempio, la puoi trovare qui) è sempre un compromessso, un ibrido: la macchina è stata costruita per fornire determinate prestazioni e poi si trova ad avere uno solo dei suoi componenti che viene potenziato.
È un po' come se su una Fiat Panda installassi un motore Ferrari: per andare va, ma funzioneranno i freni? L'impianto di raffreddamento sarà adeguato? Il serbatoio sarà sufficiente? La trasmissione reggerà le vibrazioni?

Il Cube è comparso sul mercato nel luglio del 2000 ed è uscito di produzione nel luglio del 2001: una macchina di 4 anni fa è irrimediabilmente superata…

Io ti consiglierei di orientarti (come ho fatto io) su un G5 usato]ditta Test[/url] che si trova in zona San Siro.

:smt025
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
blackmamba
Amico di Mac Peer
Re: Informazioni g4 cube

Post by blackmamba »

Hartz wrote: A mio parere l'installazione di una scheda acceleratrice (una, per esempio, la puoi trovare qui) è sempre un compromessso, un ibrido: la macchina è stata costruita per fornire determinate prestazioni e poi si trova ad avere uno solo dei suoi componenti che viene potenziato.
È un po' come se su una Fiat Panda installassi un motore Ferrari: per andare va, ma funzioneranno i freni? L'impianto di raffreddamento sarà adeguato? Il serbatoio sarà sufficiente? La trasmissione reggerà le vibrazioni?
ecco...questo volevo sapere...quindi o come esce di fabbrica (con le lentezze che ne conseguono), o altrimenti le varie operazioni sono solo rattoppi...ok.

grazie ;)
prairi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by prairi »

avrobay wrote:Perché non un Mac Mini, allora? :wink:
anch'io prenderei un mac mini .
cubox

Post by cubox »

Vai di MINI :D
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »