Scaricare video da YouTube con Mpeg Streamclip (tutorial)
E' molto interessante la per me sconosciuta funzione di mpeg streamclip (ed elegantegia_mela wrote:non so se ho capito bene, ma mi sembra che streamclip venga usato solo per scaricare il file flv da you tube e poi lo si coverte con isquint (o visualhub, che è il fratello maggiore).
ma da un pò di tempo ci sono degli add-ons in firefox che ti permettono di scaricare gli flv direttamente dalla pagina web di youtube (e altri siti). io uso downloadhelper. utilissimo e semplicissimo.
:cinese:
Una possibilità in più è sempre una buona notizianavarf wrote:scusate ma con firefox c'è il plug in per farlo senza avere altri programmi...o ho capito io male e questo funziona diversamente?
Io per esempio uso la finestra attività di Safari come ricordato da Lester ma sono lieto di conoscere questa possibilità offerta da Mpeg Streamclip.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Per dirla proprio tutta, il metodo di Safari (finestra attività) è quello che fa meno brodo in assoluto: non aggiungo neanche un plug-in e non uso altri programmi.navarf wrote:ah è vero c'è anche quella della finestra "attività"..beh..tutto fa brodo![]()
![]()
- plastic jesus
- Amico di Mac Peer
- Miss Piggott
- Amico di Mac Peer
Scusate se scrivo qui, non volevo aprire l'ennesimo topic da Mac-dummy...
A me MPEG Streamclip non ha scaricato il file...
15/20 secondi dopo avere cliccato su "scarica" mi dice "Errore di lettura" e mi piazza sulla scrivania un file di zero kb...
Con Safari --->Attività ho selezionato il "file" (ma è un file?) più pesante che c'era sotto la dicitura Youtube etc, e l'ho scaricato ma è un file senza estensione e inapribile...

Precedentemente avevo cliccato su quella che dovrebbe essere la URL della pagina di yourtube e in effetti mi aveva scaricato la pagina e nemmeno in html...
Sono una pasticciona! Avete idea di cosa ho sbagliato?
A me MPEG Streamclip non ha scaricato il file...
15/20 secondi dopo avere cliccato su "scarica" mi dice "Errore di lettura" e mi piazza sulla scrivania un file di zero kb...
Con Safari --->Attività ho selezionato il "file" (ma è un file?) più pesante che c'era sotto la dicitura Youtube etc, e l'ho scaricato ma è un file senza estensione e inapribile...

Precedentemente avevo cliccato su quella che dovrebbe essere la URL della pagina di yourtube e in effetti mi aveva scaricato la pagina e nemmeno in html...
Sono una pasticciona! Avete idea di cosa ho sbagliato?
Quando ho provato a scaricare un filmato da YouTube con questo sistema ho ottenuto un file con estensione .flv che il lettore VLC dovrebbe riprodurre senza problemiMiss Piggott wrote:. Con Safari --->Attività ho selezionato il "file" (ma è un file?) più pesante che c'era sotto la dicitura Youtube etc, e l'ho scaricato ma è un file senza estensione e inapribile...
In ogni caso ti segnalo anche questa discussione dove si parla di una applicazione specifica per scaricare i filmati da YouTube:http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11005
Ciao
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
- Miss Piggott
- Amico di Mac Peer
Aggiungi l'estensione .flv (get_video.FLV) e apri il video con VLC.Miss Piggott wrote:Grazie per la segnalazione del thread, adesso me lo leggo con calma...
A me cmq Safari ha scaricato questa cosa qui...??: