rippaggio filmato iMovie
rippaggio filmato iMovie
ragazzi buongiorno!!!! Una volta finito il montaggio del mio filmato con imovie come posso ripparlo per ridurre le dimensioni??? Se lo masterizzo du un DVD con toast non ho nessun problema la qualità resta inalterata, ma se volessi conservarlo nel mac rippandolo con toast ho notato una perdita di qualità!! quale soluzione mi consigliate??? grazie ciao!!!!
- flashcream
- flashcream
senza dubbio mpeg stream clip (anche perchè usa codec divx più aggiornati)
inanzitutto esporti il filmato di imovie in max qualità QT. (cioè DV).
lo trascini nella finestra di mpeg stream clip e archivio/esporta in avi.
a questo punto puoi sbizzarti con le impostazioni e vedere immediaamente il risultato con il tasto anteprima.
la qualità proposta è 50%, se tu alzi solo quell'impostazione il risultato cambia.... a 80% la qualità è davvero ottima per intenderci. cmq valuterai tu... dipende anche da come è il filmato, per esempio immagini molto in movimento ecc ecc.

nelle opzioni puoi anche cambiare il profilo. high def profile è ottimo.
inanzitutto esporti il filmato di imovie in max qualità QT. (cioè DV).
lo trascini nella finestra di mpeg stream clip e archivio/esporta in avi.
a questo punto puoi sbizzarti con le impostazioni e vedere immediaamente il risultato con il tasto anteprima.
la qualità proposta è 50%, se tu alzi solo quell'impostazione il risultato cambia.... a 80% la qualità è davvero ottima per intenderci. cmq valuterai tu... dipende anche da come è il filmato, per esempio immagini molto in movimento ecc ecc.

nelle opzioni puoi anche cambiare il profilo. high def profile è ottimo.
- flashcream
- flashcream
probabilmente i tuoi codec divx installati sono obsoleti, il programmi richiede almeno la versione 6.5
aggiorna: http://www.divx.com/divx/mac/?macupdate=frontpromo
(free downloads)
ps: la guida è in italiano... se hai difficoltà, dacci un occhio... (menu aiuto-->guida)
aggiorna: http://www.divx.com/divx/mac/?macupdate=frontpromo
(free downloads)
ps: la guida è in italiano... se hai difficoltà, dacci un occhio... (menu aiuto-->guida)