diventare Art Director

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
Post Reply
zenone1983
Amico di Mac Peer
diventare Art Director

Post by zenone1983 »

Come da titolo.Come si diventa art director?come presentare il proprio portfolio senza fare figure barbine?quali consigli date? Ho fatto questa domanda svariate volte .. amici e conoscenti che lavorano nel mondo della grafica,ma la risposta non è mai giunta.Come impostare il portfolio con che stile? :? ??: :? ??: (il topic era da cazzeggio libero,ma non trovo più la stanza :) :) )
Grazie
avrobay

Post by avrobay »

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
zenone1983
Amico di Mac Peer

Post by zenone1983 »

Grazie spulciando quà e la :D :D ho trovato molto utile le risposte dell'utente Fede 8) 8) .Gli mando anche un bel pm :lol: :lol:
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

ciao zenone,
possiamo anche parlarne quì. Temo tuttavia le risposte siano articolate. Il concetto di art director non si limita solamente al modello o allo stile grafico.
Mi pare di capire che vuoi dare uno "stile" ai tuoi progetti e questo dipende da diversi fattori. Primi fra tutti: che cosa devi sviluppare e a CHI ti rivolgi.
Parti da questa riflessione. Il resto è capacità soggettiva, osservazione, funzionalità del messaggio.
Meglio andare per step.
a presto
:D
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300
zenone1983
Amico di Mac Peer

Post by zenone1983 »

Grazie mille per questi consigli...forse inizio un tirocinio da un grafico...rubo tutto quello che c' è da sapere , poi faccio il grande passo :) :) 8) 8) 8) 8)

Post Reply