musica in giardino con AirTunes ?

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
gianpiero
Amico di Mac Peer
musica in giardino con AirTunes ?

Post by gianpiero »

posto che anche quest'anno è tornata la primavera, mi ritocca cominciare a fare manutenzione al giardino prima che si trasformi in foresta tropicale :)
prima di pigiare l'ultimo click sullo store, vorrei essere certo che non sto prendendo lucciole per lanterne:

l'idea sarebbe quella di comprare un paio di casse di adeguata potenza (il mio vicino più vicino è a 300 mt quindi posso esagerare :lol: ), ci infilo l'Airport Express con AirTunes nel didietro e mi godo la mia musica mentre manutengo!

Tutto corretto ? E, visto che ci siamo, posto che io ci capisco proprio zero, avete qualche suggerimento per le casse senza necessariamente dover fare un leasing ?

thank you

gp
Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.
flashcream

Post by flashcream »

devi collegare la airport ad un amplificatore e poi alle casse (leggi il classico stereo da casa)..... oppure a delle casse amplificate.... questo credo tu lo sappia. il resto si... è tutto corretto. buon ascolto :)
jackaz
Mac Peer Aficionado

Post by jackaz »

esatto, dovrebbe esser tutto perfetto..

per le casse...c'è il solito discorso del budget, ma visto che le vuoi usare all'esterno credo ti convenga puntare su apparecchi di plastica e preamplificati. darei un'occhiata a JBL, FBT, LEM, MACKIE. :)
iMac Core 2 Duo, 2.16ghz, 2gb.
iBook 12" 1,4ghz, 1gb.
iPod 2G, 20gb, b/n.
iPod Shuffle 2G, Orange.
gianpiero
Amico di Mac Peer

Post by gianpiero »

flashcream wrote:devi collegare la airport ad un amplificatore e poi alle casse (leggi il classico stereo da casa)..... oppure a delle casse amplificate.... questo credo tu lo sappia. il resto si... è tutto corretto. buon ascolto :)

diciamo che ora lo so ;)
Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.
gianpiero
Amico di Mac Peer

Post by gianpiero »

jackaz wrote:esatto, dovrebbe esser tutto perfetto..

per le casse...c'è il solito discorso del budget, ma visto che le vuoi usare all'esterno credo ti convenga puntare su apparecchi di plastica e preamplificati. darei un'occhiata a JBL, FBT, LEM, MACKIE. :)
questa Omnitronic ?? ne volevo prendere 2... ma 300+300W non saranno tantini ?

Image

Post Reply