MacBook ed internet in Hotel
MacBook ed internet in Hotel
Scusate la domanda stupida ma è il primo portatile che possiedo dopo 3 iMac.
Ho acquistato il MacBook C2D senza modem interno, utilizzando la rete wifi casalinga, ora avvicinandosi le prime vacanze voglio naturalmente portarmi il portatile e quindi sto cercando degli hotel con la connessione internet, ma il mio dubbio è come collegare il Mac ad internet.
E' necessario portarsi il proprio modem (che non ho avendo un router wi-fi) ??
Che tipo di collegamenti ci sono generalmente negli hotel e poi sono a pagamento ?
grazie
Ho acquistato il MacBook C2D senza modem interno, utilizzando la rete wifi casalinga, ora avvicinandosi le prime vacanze voglio naturalmente portarmi il portatile e quindi sto cercando degli hotel con la connessione internet, ma il mio dubbio è come collegare il Mac ad internet.
Che tipo di collegamenti ci sono generalmente negli hotel e poi sono a pagamento ?
grazie
- flashcream
Re: MacBook ed internet in Hotel
Gli hotel hanno la WiFi, generalmente a pagamento, ma in alcuni viene offerta gratis. (Recentemente sono stato in Olanda e Spagna, in un albergo 'familiare' in Olanda, a Nordwijk era a pagamento, in un Albergone a Madrid, zona industriale, gratis).MaXiMac wrote:Scusate la domanda stupida ma è il primo portatile che possiedo dopo 3 iMac.
grazie![]()
Per connetterti devi generalmente chiedere alla reception i dati della rete (nome, eventuale encryption e nel caso password).
Non devi portarti il router ne' il modem ADSL, basta la scheda WiFi.
Il fatto che non debba portarmi il modem è già una buona cosa, che sia a pagamento un pò meno
Ma siete sicuri che sia WiFi perchè mi è capitato più di una volta vedere le prese telefoniche a muro con la scritta "Internet", non che non mi fidi sia chiaro
Comunque sarà meglio informarsi bene prima di prenotare
Thanks
Ma siete sicuri che sia WiFi perchè mi è capitato più di una volta vedere le prese telefoniche a muro con la scritta "Internet", non che non mi fidi sia chiaro
Comunque sarà meglio informarsi bene prima di prenotare
Thanks
In quel caso e' sufficiente portarsi un cavetto di rete CAT5.MaXiMac wrote:Il fatto che non debba portarmi il modem è già una buona cosa, che sia a pagamento un pò meno![]()
![]()
Ma siete sicuri che sia WiFi perchè mi è capitato più di una volta vedere le prese telefoniche a muro con la scritta "Internet", non che non mi fidi sia chiaro![]()
![]()
Comunque sarà meglio informarsi bene prima di prenotare![]()
Thanks