Ram per Mac Mini Intel
Ram per Mac Mini Intel
Salve! Avevo già inserito la mia richiesta d'aiuto in un mio topic, ma si rischiava di andare OT, allora mi è stato consigliato di aprire un topic dedicato.
Veniamo al dunque: vorrei aumentare la ram del mio Mac Mini 1.5Ghz da 512MB a 2GB. Ero orientato a prendere direttamente 2GB (1+1) perchè ho sempre letto che consigliano di far lavorare le ram a coppia, quindi pensavo che o un banchetto da 1GB e l'altro vuoto, oppure uno da 1GB + uno da 256MB non fossero l'ideale. Potrei prendere 2 da 512MB ma se poi voglio portarlo a 2GB dovrei venderli e comprarne due da 1GB. Cosa ne pensate? Faccio la spesa una volta sola e vado diretto sui 2GB (1+1)?
Grazie!
Veniamo al dunque: vorrei aumentare la ram del mio Mac Mini 1.5Ghz da 512MB a 2GB. Ero orientato a prendere direttamente 2GB (1+1) perchè ho sempre letto che consigliano di far lavorare le ram a coppia, quindi pensavo che o un banchetto da 1GB e l'altro vuoto, oppure uno da 1GB + uno da 256MB non fossero l'ideale. Potrei prendere 2 da 512MB ma se poi voglio portarlo a 2GB dovrei venderli e comprarne due da 1GB. Cosa ne pensate? Faccio la spesa una volta sola e vado diretto sui 2GB (1+1)?
Grazie!
- flashcream
- flashcream
Spero anch'io...ma se invece così non fosse:My-Pod wrote:Spero che non mi abbiano detto una balla...??:
Video su come smontare e cambiare la Ram al mini
Nel MacMini Intel devi togliere il drive per accedere alla ram... o qualcosa del genere, insomma è meno rapido che nella versione PPC dove appena lo aprivi ti ritrovavi la ram sotto gli occhi.
Cmq l'ho portato e l'operazione mi è costata 24€: era gratis solo se la ram la prendevo da loro, ma chissà quanto mi costava di più!
Cmq l'ho portato e l'operazione mi è costata 24€: era gratis solo se la ram la prendevo da loro, ma chissà quanto mi costava di più!
Mi Riallaccio a questo discorso senza aprire un'altro topic.
Anche io vorrei aumentare la ram del mio Mac Mini (Intel 1,83) e spulciando
quà e là sul forum, ho letto e constatato che sul sito della crucial due banchi
compatibili da 2 GB costano circa 86€ e che sono pienamente compatibili con le macchine apple. La mia domanda è, visto che non ho ben capito, ma se
monto da me le ram la garanzia decade??
@My-Pod. Scusa mi potresti dire, magari in PM dove hai portato il Mac a far montare la ram e quanto tempo ci hanno messo?
Grazie
Anche io vorrei aumentare la ram del mio Mac Mini (Intel 1,83) e spulciando
quà e là sul forum, ho letto e constatato che sul sito della crucial due banchi
compatibili da 2 GB costano circa 86€ e che sono pienamente compatibili con le macchine apple. La mia domanda è, visto che non ho ben capito, ma se
monto da me le ram la garanzia decade??
@My-Pod. Scusa mi potresti dire, magari in PM dove hai portato il Mac a far montare la ram e quanto tempo ci hanno messo?
Grazie