aiuto per wireless, imac non si connette a ZyXEL G-570S

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
st3fo
Approdato su Mac Peer
aiuto per wireless, imac non si connette a ZyXEL G-570S

Post by st3fo »

ciao a tutti,
sono un nuovo utente mac, ho acquistato da pochi giorni un imac e sto provando a farlo connettere via wireless con un ZyXEL G570S ma non c'è verso.
Lo ZyXEL lo uso già sia con win che con linux, in entrambi i casi funziona ma non riesco a farlo andare con il mac.
lo vede ma quando prova a connettersi mi dice "Si è verificato un errore accedendo al network AirPort ZyZEL G-570S.

please help.
ciao e grazie
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

il network dispone di chiave di sicurezza?
st3fo
Approdato su Mac Peer

Post by st3fo »

no, assolutamente libero
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

mentre attendiamo altri suggerimenti prova a fare una domanda da qui...
st3fo
Approdato su Mac Peer

Post by st3fo »

inoltre, se può essere utile, facendo la Diagnosi Network, trova lo zyxel anche in questo modo, creo la posizione, prova a configurare ma dopo qualche secondo mi dice "impossibile effettuare una connessione di rete"
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

non so... che modalità di network usi?

prova magari solo lo standard g... e vedi se connette... ripeto è solo una prova...
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

st3fo wrote:inoltre, se può essere utile, facendo la Diagnosi Network, trova lo zyxel anche in questo modo, creo la posizione, prova a configurare ma dopo qualche secondo mi dice "impossibile effettuare una connessione di rete"
Controlla se non hai abilitato qualche filtro sui mac address (l'indirizzo fisico della scheda di rete), se il mac è l'ultimo arrivato, magari non l'hai 'registrato' sul router.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
st3fo
Approdato su Mac Peer

Post by st3fo »

nessun filtro, ho anche resettato lo zyxel ma niente da fare. lo vede ma non ci si connette.
st3fo
Approdato su Mac Peer

Post by st3fo »

theBlack wrote:non so... che modalità di network usi?

prova magari solo lo standard g... e vedi se connette... ripeto è solo una prova...
ok, come lo faccio?
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

st3fo wrote: ok, come lo faccio?
cerca nelle opzioni wireless, wireless network mode, qualcosa di simile, e seleziona solo lo standard g...

:)

Post Reply