Problema di creazione nuovo account

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
f4bry
Amico di Mac Peer
Posts: 215
Joined: Tue Jan 30, 2007 10:28 am

Post by f4bry »

flashcream wrote:1) togli momentaneamente da libreria (principale e utente)/preferencepanes
tutti gli eventuali pannelli extra. (che poi rimetterai ad uno ad uno, fino a scoprire quele di questi va in conflitto)

2) scarica la posta, prendi Accounts.prefPane e sovrascrivi (previa autenticazione) il vecchio pannello in cartella sistema/libreria/preferencepanes.

3) ripara i permessi e riavvia.
Credo di aver fato quello che mi hai detto. In preferencepanes non c'è il vecchio pannello, quindi non ho dovuto sovrascrivere niente. Comunque ho copiato lì Accounts.prefPane, ho riparato i permessi e riavviato. Ma il problema persiste.... :(
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

sicuro che non si fosse? e gli altri 26 c'erano? (in totale sono 27)

rileggi per bene il post, non vorrei tu avessi sbagliato directory.
User avatar
f4bry
Amico di Mac Peer
Posts: 215
Joined: Tue Jan 30, 2007 10:28 am

Post by f4bry »

flashcream wrote:sicuro che non si fosse? e gli altri 26 c'erano? (in totale sono 27)

rileggi per bene il post, non vorrei tu avessi sbagliato directory.
Si, forse ho sbagliato dir. Ma io non vedo una cartella sistema. Di cartelle "preferencepanes" no ho 2 e in nessuna delle due c'è il file che mi hai mandato. Comunque sono le stesse cartelle in cui sono andato per togliere temporaneamente quei file che mi avevi detto. E comunque non ce n'erano 27. Help me! :?
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

^^ Di default in MacintoshHD o come si chiama il tuo ci sono 4 cartelle: Applicazioni, Libreria, Sistema e Utenti. Apri sistema > Libreria > PreferencePanes, è quella che intendeva flash.
User avatar
f4bry
Amico di Mac Peer
Posts: 215
Joined: Tue Jan 30, 2007 10:28 am

Post by f4bry »

Lester wrote:^^ Di default in MacintoshHD o come si chiama il tuo ci sono 4 cartelle: Applicazioni, Libreria, Sistema e Utenti. Apri sistema > Libreria > PreferencePanes, è quella che intendeva flash.
Urca che idiota che sono...:p Però spotlight non me l'ha trovata quella cartella. Comunque non posso modificarli quei file. Mi devo loggare come root? Se si, come si fa? :? ??:
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

^^ Devi fare come ha detto flash: prendi il pannello che ti ha inviato per posta e copialo in quella cartella, sovrascrivendo il tuo (ti verrà chiesta la password di amministratore, non penso che devi farlo come root). Poi ripari i permessi e riavvii. flash ti ha anche parlato di eventuali pannelli extra che puoi aver installato in /Libreria (es. Little Snitch o Widget Manager ecc.). Ne hai?
User avatar
f4bry
Amico di Mac Peer
Posts: 215
Joined: Tue Jan 30, 2007 10:28 am

Post by f4bry »

Lester wrote:^^ Devi fare come ha detto flash: prendi il pannello che ti ha inviato per posta e copialo in quella cartella, sovrascrivendo il tuo (ti verrà chiesta la password di amministratore, non penso che devi farlo come root). Poi ripari i permessi e riavvii. flash ti ha anche parlato di eventuali pannelli extra che puoi aver installato in /Libreria (es. Little Snitch o Widget Manager ecc.). Ne hai?
Si si, ho provato a copiarlo in quella cartella ma mi dice che è impossibile perchè la cartella non può essere modificata e non mi chiede di mettere la pass.Si, i pannelli extra li ho già sistemati come ha detto flah.
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

Prima di farti loggare come root è meglio aspettare qualcuno più esperto, perché come root puoi fare disastri. Ma ho appena provato sul mio e me lo lascia fare: invece di sovrascrivere, prova a togliere il pannello Account e poi ad aggiungere quell che ti ha mandato flash. A me ha chiesto solo di autenticarmi con la password.
User avatar
f4bry
Amico di Mac Peer
Posts: 215
Joined: Tue Jan 30, 2007 10:28 am

Post by f4bry »

Lester wrote:Prima di farti loggare come root è meglio aspettare qualcuno più esperto, perché come root puoi fare disastri. Ma ho appena provato sul mio e me lo lascia fare: invece di sovrascrivere, prova a togliere il pannello Account e poi ad aggiungere quell che ti ha mandato flash. A me ha chiesto solo di autenticarmi con la password.
Ho provato. Per toglierlo mi ha chiesto la pass e l'ho potuto fare. Ma quando ho cercato di aggiungere quello di flah mi ritorna lo stesso messaggio:"impossibile modificare la cartella" e nessuna richiesta di pass. :(
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

Mi fermo e aspetto lumi, come ti dicevo. Però quando l'hai tolto, dovrebbe averlo copiato, cioè dovrebbe figurare ancora nella cartella.

Post Reply