aMule

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Post Reply
alemilanix
Amico di Mac Peer
aMule

Post by alemilanix »

Ho disattivato il Firewall del Mac e del router(credo, vedi figura sotto)
Image
Ora quindi, se fino ad ora ho fatto giusto, dovrei fare il Port Mapping no?Ecco la schermata del mio router sul Port mapping(dovrebe essere questa).

Image

Come procedo?
flashcream

Post by flashcream »

disattivare il firewall del router.... perchè? d'accordo per quello di sistema, ma per quello del router no.

la mappatura delle porte devi fare... solo quello. le porte e relativo protocollo sono indicate nel tutorial di amule, nonchè nei 100, forse 150 post nel forum che trattano l'argomento.

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

ps: ho ridotto le dimensioni della seconda immmagine, sballavano la visualizzazione della pagina. se posti immagini, max 640x480.
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
alemilanix
Amico di Mac Peer

Post by alemilanix »

Ok, riattivato il firewall del router, ho letto il tutorial.Ma ora non capisco se il port mapping devo effettuarlo qui dove c'è scritto port mapping (dove però non c'è l'opzione per scegliere il protocollo UDP o TCP, come si vede nella figura nel mi primo posto)

Image

oppure in quest'altra finestra in questo modo:

Image

scusate ma non so che fare
flashcream

Post by flashcream »

intanto riduci le immagini. grazie. poi configura esclusivamente il virtual server. 8)
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

no dico....1280x600....ho ridotto le immagini.... :roll:
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
alemilanix
Amico di Mac Peer

Post by alemilanix »

Scusate per le immagini mi sono dimenticato di ridurle...grazie mille
alemilanix
Amico di Mac Peer

Post by alemilanix »

Allora. ho configurato il real server, e in effetti la freccia rivolta verso l'alto è diventata verde, ma l'altra del kad rimane gialla firewalled, perchè?
flashcream

Post by flashcream »

chiudi amule, prova a cambiare server e attendi. (ovviamente) premesso che la mappatura sia stata fatta correttamente e in parte è stata fatta, a quanto leggo.
alemilanix
Amico di Mac Peer

Post by alemilanix »

Dovrebbe essere giusto:Image
ho provato con tutti i donkeyserver ma non va, forse ho sbagliato altre impostazioni...
alemilanix
Amico di Mac Peer

Post by alemilanix »

Ok, tutto a posto grazie Mille!! :D

Post Reply