aiuto: batteri nella batteria!!!

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
veio
Approdato su Mac Peer
aiuto: batteri nella batteria!!!

Post by veio »

Ciao a tutti,
avete qualche idea in proposito:

la batteria del mio PB g4 non si carica oltre il 93% e quando stacco la corrente arriva all'80% circa e poi si spegne tutto, e l'unico modo di riaccenderlo è riattaccare la corrente. Poi mi chiede di reimpostare data, ora, il sonoro se l'avevo tolto ricompare, lo spotlight deve rifare l'indicizzazione. Insomma è come se si azzerasse la Pram, cosa che tra l'altro ho fatto ieri per cercare di ri-recupare la batteria (sono un ambientalista e non vorrei proprio buttarla via :D ), visto che non posso calibrarla. Può essere un problema software? se si, esiste un software per resettare il solo chip della batteria?

(inoltre credo che questi continui spegnimenti e azzeramenti ce ormai con tutte le prove che ho fatto contano 15/20 volte, NON FACCIANO AFFATTO BENE)
dsapete aiutarmi?
flashcream

Post by flashcream »

sposto in sez. hardware... ti consiglio di leggere questo tutorial sulla corretta gestione della batteria, visto che nel tuo caso e presto, dovrai acquistarne un'altra. non vedo alternative.

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... ibook.html

:macpeer:
Anakin
Mac Peer Aficionado

Post by Anakin »

Quanti anni o cicli ha la batteria? I cicli li vedi aprendo system profiler che si trova in applicazioni/utility.

Image
veio
Approdato su Mac Peer

Post by veio »

la batteria ha 408 cicli...
Anakin
Mac Peer Aficionado

Post by Anakin »

è grandicella... :)
veio
Approdato su Mac Peer

Post by veio »

flashcream wrote:sposto in sez. hardware... ti consiglio di leggere questo tutorial sulla corretta gestione della batteria, visto che nel tuo caso e presto, dovrai acquistarne un'altra. non vedo alternative.

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... ibook.html

:macpeer:
grazie, avevo già visto ieri il tutorial in questione...
veio
Approdato su Mac Peer

Post by veio »

è si!! 1anno e mezzo...

ma quello che mi sembra strano, certo la batteria si può consumare, ma azzerarmi tutto ogni volta che arriva al suo 80% è assurdo... Potrebbe sempòlicemente andare in stop e farmi riaccendere il computer senza dover reimpostare data, ora, suono, ecc...
veio
Approdato su Mac Peer

Post by veio »

mi arrendo, anzi mi sono già arreso.
Ho appena comprato una batteria su apple store.
:cry:

Post Reply