Come apporre la firma (non digitale) su un pdf?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Grazie meigel, mi siete stati tutti di grande aiuto. :smt023
avrobay

Post by avrobay »

Caro Truzzo, sono mancato molte ore dal forum ma sapevo che gli aiuti ti sarebbero arrivati comunque. E infatti grazie a meigel e a maxnf hai risolto alla grande :)

Colgo solo l'occasione per ricordare che Gimp e Seashore sono segnalati anche tra i nostri migliori freeware: http://www.tuttologia.com/freeware/
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Vi devo un feedback!
Ce l'ho fatta! Ho usato Seashore e devo dire è proprio un bel programmino. A prima vista è un pò disarmante, in quanto molte funzioni non sono proprio intuitive e l'help non non è che sia il massimo, ma con un pò di pazienza si riescono a trovare tutte le funzioni necessarie.

Meigel, con riferimento a quanto da te gentilmente precisato,
Ovviamente dopo aver importato in Seashore (oppure in Gimp come suggerito da Max) non c'è bisogno di salvare in formato .png (come ho scritto prima)... puoi esportare in PDF direttamente dalla finestra di stampa di Seashore (o Gimp)
in realtà, ho avuto delle difficoltà ad esportare in pdf :( . O meglio, me lo fa, ma con dei margini di pagina enormi, che non sono riuscito in alcun modo a modificare, nè con formato pagina nè attarverso il ridimensionamento del documento. :roll:
Boh, sarà la mia incapacità....o forse era buona la tua "prima". :lol: :lol:

Comunque, ho salvato in gimp e poi trasformato in pdf. La qualità non è il massimo ma per un fax ci può stare.

Grazie a tutti. :wink:

Post Reply