Modem (Alice) + Router (La Fonera)
Modem (Alice) + Router (La Fonera)
vorrei collegare questo modem/router(Alice Business)

ad un router wireless senza modem(La Fonera)

per avere la connessione in più appartamenti..
purtroppo però quando faccio partire tutto, La Fonera non riesce a configurarsi e non dispongo della connessione... il segnale wireless c'è, mi connetto ad esso, ma mi compare una pagina di errore di autoconfigurazione...
ho provato a collegare La fonera al router/modem (Linksys) di casa mia e tutto va benone con a disposizione il segnale e la connessione ad internet della Fonera oltre quello del mio Linksys..
il problema a questo punto è del modem.. come fare?
quale modem usare per far funzionare La Fonera?

ad un router wireless senza modem(La Fonera)

per avere la connessione in più appartamenti..
purtroppo però quando faccio partire tutto, La Fonera non riesce a configurarsi e non dispongo della connessione... il segnale wireless c'è, mi connetto ad esso, ma mi compare una pagina di errore di autoconfigurazione...
ho provato a collegare La fonera al router/modem (Linksys) di casa mia e tutto va benone con a disposizione il segnale e la connessione ad internet della Fonera oltre quello del mio Linksys..
il problema a questo punto è del modem.. come fare?
quale modem usare per far funzionare La Fonera?
Posteresti una foto del retro del modem Alice, dove ci sono gli attacchi dei cavi?
Sposto in "Mac - Hardware e Periferiche. iPod."...
Sposto in "Mac - Hardware e Periferiche. iPod."...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Dalla tua descrizione sono quasi certo che quel modem non sia compatibile con La Fonera: guarda a pagina 3 o 4 del manuale e vedrai chiaramente che quel tipo di modem non è fra quelli compatibili.
Ergo, cambia modem...
Ergo, cambia modem...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
[quote="gabod3"]Dalla tua descrizione sono quasi certo che quel modem non sia compatibile con La Fonera: guarda a pagina 3 o 4 del manuale e vedrai chiaramente che quel tipo di modem non è fra quelli compatibili.
Ergo, cambia modem... ]
mi dici che modem devo prendere?
non capisco.. anche perchè ne ho provati diversi...
Ergo, cambia modem... ]
mi dici che modem devo prendere?
non capisco.. anche perchè ne ho provati diversi...
Vanno bene quelli segnalati a pagina 4 della guida di installazione: http://www.fon.com/images/media/it/it_QIG.pdf

Esatto, è proprio questo il punto: secondo me è l'unico modo per essere certi della compatibilità e non sprecare tempo e denaro.theBlack wrote:insomma devo trovare un modem di una delle tre tipologie mostrate in figura...??:
Purtroppo non mi è possibile fare delle prove con un modem del tipo che hai descritto...