I TUNES E HD ESTERNO

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
skizzo
Approdato su Mac Peer
I TUNES E HD ESTERNO

Post by skizzo »

:? ??:
ciao raga,
come faccio a utlizzare itunes lasciando libero il mio hd e utilizzando l'hd esterno?
Andreiita
Approdato su Mac Peer

Post by Andreiita »

Ecco...io son stata bravissima, ed ho fatto tutto quello che c'è scritto nel tutorial..ho spostato la cartella su un hd esterno seguendo tutti i passi.
Peccato che ogni volta che avvio iTunes, mi ritrovo la cartella sul mac, e non sull'hd esterno e devo rifare tutta la procedura da capo.
Avrò sbagliato qualcosa??? Forse è perchè che ho un mac un po' vecchiotto e non de la fa più?
:)
flashcream

Post by flashcream »

controlla che nelle preferenze/avanzate/generali la posizione della cartella sia corretta.

dopo di che non aprire l'applicazione senza che il disco esterno sia collegato, altrimenti non la trova e ne crea una nuova, senza cartella infatti il programma non funziona.
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

Come dissi su http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17425

Te prendi la tua attuale libreria iTunes che trovi in "casetta"/Musica/iTunes
Copi la cartella iTunes in qualsiasi punto dell'HD esterno tu voglia e sposti nel cestino l'originale (non svuotare finchè non siamo sicuri che sia andato tutto per il verso migliore)
Poi tienti premuto "alt" e apri itunes invece di vedere la solita libreria vedrai una finestra di dialogo

Image

Premi "scegli una libreria" e selezioni la cartella iTunes che hai creato sull'Hd esterno.
Andreiita
Approdato su Mac Peer

Post by Andreiita »

ok ci provo e vi farò sapere com'è andata!!
grazie
:)

Post Reply