Help configurazione Mail con altri provider

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Segnale007
Approdato su Mac Peer
Help configurazione Mail con altri provider

Post by Segnale007 »

Salve a tutti ragazzi . Come da topic avrei il bisogno di ricevere la posta con Mail di apple con provider hotmail e gmail .. Sapete se è possibile la cosa ??? Se si come .. Tnx all ...
avrobay

Post by avrobay »

Quali problemi incontri con gMail?
Già letto questo? http://www.tuttologia.com/tutorial/frep ... urage.html
Segnale007
Approdato su Mac Peer

Post by Segnale007 »

Sto seguendo la tua guida, ma per qualsiasi provider che provo a configurare , quando immetto il server di posta in entrata mi dice

Code: Select all

Il POP server “127.0.0.1” non risponde. Controlla la connessione network e assicurati di aver inserito le informazioni corrette nel campo “Server di posta in entrata”. Se i problemi persistono, il server poterebbe essere momentaneamente non disponibile.

Se continui, è possibile che tu non riesca a ricevere nessun messaggio e-mail.
Non riesco neppure inserendo server di posta in entrata e uscita che trovo qui

Dove sbaglio ??? :cry:
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Segnale007 wrote:Dove sbaglio ??? :cry:
Non sbagli, devi ignorare il messaggio di errore e procedere con la configurazione ;)
Segnale007
Approdato su Mac Peer

Post by Segnale007 »

meigel wrote:
Segnale007 wrote:Dove sbaglio ??? :cry:
Non sbagli, devi ignorare il messaggio di errore e procedere con la configurazione ]

Si ma, così facendo non riesco a mandare e ricevere nulla ....
Segnale007
Approdato su Mac Peer

Post by Segnale007 »

Come server di posta in uscita cosa dovrei usare per provider libero gmail e hotmail ??? Io uso alice come provider di rete ... Se uso quelli che ho trovato in questo link
non mi manda la posta, dice che il server in uscita e errato, e non riesco neppure a riceverle ... uff ..
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Qui le istruzioni ufficiali (in italiano) per configurare Mail nell'uso di GMail.
giangii
Amico di Mac Peer

Post by giangii »

e se volessi configurarlo anche per yahoo??
flashcream

Post by flashcream »

Segnale007 wrote:Come server di posta in uscita cosa dovrei usare per provider libero gmail e hotmail ??? Io uso alice come provider di rete ... Se uso quelli che ho trovato in questo link
non mi manda la posta, dice che il server in uscita e errato, e non riesco neppure a riceverle ... uff ..
ma hai letto il tutorial? queste domande mi lasciano perplesso. è scritto chiaramente che devi usare il server in uscita della tua connessione. (cioè alice)

inoltre per gmail non serve freepops.
flashcream

Post by flashcream »

giangii wrote:e se volessi configurarlo anche per yahoo??
scarichi e invii senza bisogno di freepops, indipendentemente dalla tua connessione. ci sono post nel forum in cui viene descritta la configurazione, nonchè dettagliate istruzioni sull'aiuto della web mail di yahoo.

Post Reply