MacBook si collega da solo

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
niosound
Mac Peer Aficionado
MacBook si collega da solo

Post by niosound »

Ho comprato il nuovo macbook e dopo aver fatto la configurazione all'avvio del sistema, si collega ad internet senza fili e mi fa la ricerca aggiornamenti..Apro safari e funziona tranquillamente.
Come è possibile???
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

è un sistema senziente.
:D
scherzi a parte, hai una rete wi-fi a casa?
Luca Ghedini
(Rollei)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

O hai un router WiFi e non lo sapevi, o hai un vicino di casa poco previdente in tema di sicurezza :lol:

niosound
Mac Peer Aficionado

Post by niosound »

Non ho niente casa, ma forse qualche vicino di casa..
La cosa strana è che adesso nn si collega più e nemmeno so come è successo la prima volta....
Mi spiegate meglio?
Anakin
Mac Peer Aficionado

Post by Anakin »

Il vicino di casa ha spento il router wifi... :smt042
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

niosound wrote:nemmeno so come è successo la prima volta....
Image
Probabilmente nelle Preferenze di Sistema>Network è impostato "Connetti automaticamente" ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Segnale007
Approdato su Mac Peer

Post by Segnale007 »

Beato te, io con i modem wifi di alice nn mi riesco a connettere, sia con wep che wpa che libero :( Mi dice che si è verificato un errore e non mi aggancia la connessione . Come mai ??? Qualcuno ne sa nulla ??? Tnx all ..
BSD rulez
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Re: MacBook si collega da solo

Post by Peterpan »

niosound wrote:Ho comprato il nuovo macbook e dopo aver fatto la configurazione all'avvio del sistema, si collega ad internet senza fili e mi fa la ricerca aggiornamenti..Apro safari e funziona tranquillamente.
Come è possibile???
Sei fortunato, hai un vicino di casa che ha una connessione WiFi senza protezione ed il mac la trova e ci si aggancia.

Ho scoperto di averlo fatto involontariamente anche io, spostandomi in una stanza della casa dove la WiFi (la mia) arriva a stento. Improvvisamente ho visto che il segnale era al massimo e la navigazione andava benissimo.

Occhio pero', in teoria, anche se la rete e' completamente aperta e senza protezioni, non sarebbe legale.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
niosound
Mac Peer Aficionado

Post by niosound »

Come faccio a ricercare il nw del mio vicino??
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

niosound wrote:Come faccio a ricercare il nw del mio vicino??
Non è legale entrare nelle reti altrui, anche se sprotette. Se il tuo vicino ti da il permesso di farlo, allora ti spiegherà anche come accedervi 8)

Post Reply