Safari non si apre + pessima visualizzazione

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Safari non si apre + pessima visualizzazione

Post by Berra »

Safari non si apre al primo avvio devo cliccare su Riapri e poi su Riprova per farlo partire...

Image
Image

in più alcune pagine, o meglio alcuni testi si vedono con un carattere che credo sia Comic...ma prima non lo faceva,si vedeva bene tutto...

Image

Che devo fare?

(già riparato permessi,vuotato cache e cookie,eliminato preferenze...ho fatto tutto quello che c'era su OniX)
flashcream
Re: Safari non si apre + pessima visualizzazione

Post by flashcream »

Berra wrote:ma prima non lo faceva,si vedeva bene tutto...
poi cosa hai fatto? hai installato plugin? installato/toccato qualche font?

crea un nuovo utente (che poi elimini) e controlla se sia un problema delimitato all'utente oppure no.
Berra

Post by Berra »

è un problema limitato al mio account...in quello di mia sorella tutto a posto!
flashcream

Post by flashcream »

bene allora sai dove cercare, facendo mente locale a cosa hai installato che interferisce. comincia a reinizializzare safari, poi passa ai font utente, ai possibili plugin ecc ecc. il tutto concentrato nella tua libreria utente.
Berra

Post by Berra »

Risolto...

Ho fatto quello che hai detto (la reinizializzazione si Safari l'avevo già fatta più volte)...ho eliminato diversi font e verificato i duplicati.

Penso che il problema era dovuto a SafariStand e/o Inquisitor...ho eliminato entrambi e forzato la vuotatura (si dice sosì?) del cestino tramite IceClean.

Al riavvio di Safari...come nuovo!

grazie mille :wink:
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

Salve, dopo unattenta ricerca credevo di aver trovato risposta al mio problema e invece nulla ... pero' ecco mi risparmia la descrizione del problema che ho con safari da stamattina. Infatti mi appaiono gli stessi avvisi che apparivano a Berra (i problemi con i font non li ho fortunatamente)... pero' io al contrario nenache creando unaltro account risolvo...mi fa la stessa cosa...apre 5 secondi si chiude e poi si presentano gli avvisi.

qualche idea? :?
avrobay

Post by avrobay »

KATANGA wrote:Infatti mi appaiono gli stessi avvisi che apparivano a Berra (i problemi con i font non li ho fortunatamente
Stiamo parlando di Safari 2, vero?
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

dunque la versione è 2.0.4
avrobay

Post by avrobay »

KATANGA wrote:dunque la versione è 2.0.4
Hai già fatto le cose più semplici come cestinare le preferenze ( com.apple.Safari.plist ), vuotare la cache (se fai in tempo prima che si chiuda selezionando Safari > vuota la cache)?
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

avrobay wrote:
KATANGA wrote:dunque la versione è 2.0.4
Hai già fatto le cose più semplici come cestinare le preferenze ( com.apple.Safari.plist ), vuotare la cache (se fai in tempo prima che si chiuda selezionando Safari > vuota la cache)?
allora si la cache l'ho gia svuotata invece l'altro no non l'ho cancellato ...e qui la domanda... :oops : dove lo trovo?

edit
ok no l'ho trovato...ma curiosita mi si cancellano tutti i preferiti con tutte ste procedure?

Post Reply