elinimare Sound di sistema iniziale

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
nondormomai
Mac Peer Aficionado
elinimare Sound di sistema iniziale

Post by nondormomai »

salve a tutti
c'è un modo di eliminare il sound inziale di OsX, quello che si sente prima della schermata di scelta dall'utente?
Lo chiedo perchè non vorrei disturbare o distrarre gli altri quando accendo il mio MBP durante una riunione o altro.......
grazie
Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8
flashcream

Post by flashcream »

è possibile ma non è consigliato (ha la sua funzione), detto questo ti basta mettere il volume a "mute".
nondormomai
Mac Peer Aficionado

Post by nondormomai »

si in effetti avevo pensato anche io alla funzione MUTE (il tasto F3), ma volevo qualcosa di + "strutturale". il comando dove lo trovo?
grazie della risposta
flashcream

Post by flashcream »

si usa software tipo questo: http://www.satsumac.com/Psst.php e http://www5e.biglobe.ne.jp/~arcana/index.en.html

ripeto: sconsigliato.
nondormomai
Mac Peer Aficionado

Post by nondormomai »

aaahhh non avevo capito che di dovesse far ricorso ad un software, pensavo ad un settaggio nelle preferenze di Sistema.....
stando così le cose, mi sa che glisso.....
grazie
Nadiuccia
Mac Peer Aficionado

Post by Nadiuccia »

come mai sconsigliato il software?
effettivamente è scomodo che accendendo il mac ci sia quel suono.bisogna spegnere il computer con il mute in modo che quando lo si riaccende non emetta suono?
"Don't worry, be happy...or hippy!" ^__^
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Roccia »

Nadiuccia wrote:come mai sconsigliato il software?
effettivamente è scomodo che accendendo il mac ci sia quel suono.bisogna spegnere il computer con il mute in modo che quando lo si riaccende non emetta suono?
Per evitare il bong puoi spengerlo in mute o puoi semplicemente mettere in stop il mac :)
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
flashcream

Post by flashcream »

perchè quel suono non ha un senso estetico, dice che l'avvio dell'openfirmware (o efi) è avvenuto correttamente.... tantè che i suoni possono essere diversi secondo il possibile problema.
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

io ho direttamente sconnesso l'altoparlante interno del mio PowerMac :lol: sì, sono una bestia :lol:
Nadiuccia
Mac Peer Aficionado

Post by Nadiuccia »

flashcream wrote:
perchè quel suono non ha un senso estetico, dice che l'avvio dell'openfirmware (o efi) è avvenuto correttamente.... tantè che i suoni possono essere diversi secondo il possibile problema.
ah ecco ora capisco perchè è impossibile tappargli la bocca..dice se sta bene o no! :D
"Don't worry, be happy...or hippy!" ^__^

Post Reply