Copernicus - Filmati ed istantanee dello schermo

Riservato alle segnalazioni delle App gratuite per il Mac. Una sola applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware testati personalmente!
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Copernicus - Filmati ed istantanee dello schermo

Post by meigel »

Copernicus
The attachment copernicus-icona.jpg is no longer available
Copernicus è l'ennesima Screenshot Utility.
Per quanto riguarda la realizzazione di instantenee dello schermo o di porzioni di esso non mi sembra particolarmente preferibile alle altre applicazioni disponibili.
L'unica particolarità di rilievo è il fatto che gli "scatti" vengono "memorizzati" e restano disponibili nella finestra di preview.

Image

Ciò che rende Copernicus degno di segnalazione è invece la possibilità di effettuare filmati.

Image

Ho fatto qualche prova, ottenendo dei filmati che, pur non essendo il massimo della fluidità, possono essere utili in molte occasioni... fra l'altro (ma potrei sbagliare) credo che sia l'unico freeware disponibile per eseguire questa operazione.

Image

Ciao ;)
Attachments
copernicus-icona.jpg
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Hello
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Hello »

quella dei filmati sembra una bellissima funzione!
Cosa intendi per "scarsa fluidità"? Comunque ora lo provo, grazie :P
gabod3
Re: Copernicus - Filmati ed istantanee dello schermo

Post by gabod3 »

meigel wrote:Ciò che rende Copernicus degno di segnalazione è invece la possibilità di effettuare filmati.

Ho fatto qualche prova, ottenendo dei filmati che, pur non essendo il massimo della fluidità, possono essere utili in molte occasioni... fra l'altro (ma potrei sbagliare) credo che sia l'unico freeware disponibile per eseguire questa operazione.
Non sbagli, fino ad ora abbiamo sempre segnalato solo shareware (Snapz Pro - ScreenRecord - iShowU): sarebbe rivoluzionario! :D

EDIT: In realtà ho colto l'occasione per fare una piccola ricerca e mi sono accorto di un altro freeware, Capture Me, che sembrerebbe anch'esso interessante.
Sarebbe da testare, io purtroppo non ne ho la possibilità perché lontano dal Mac ancora per qualche giorno...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Re: Copernicus - Filmati ed istantanee dello schermo

Post by meigel »

gabod3 wrote:EDIT: In realtà ho colto l'occasione per fare una piccola ricerca e mi sono accorto di un altro freeware, Capture Me, che sembrerebbe anch'esso interessante.
Molto interessante, grazie della segnalazione ;) .
Tempo fa lo avevo anche provato, ma nella versione che avevo scaricato non era stata ancora introdotta la possibilità dei filmati.... da provare senz'altro :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
avrobay

Post by avrobay »

Un freeware che fa la concorrenza a Snapz Pro, ScreenRecord, iShowU è veramente una bella notizia. Grazie della segnalazione! :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay

Post by avrobay »

E' veramente ottimo! Ho fatto diverse prove con i filmati ed i risultati sono eccellenti. Dubito che resti free a lungo... scaricate questa versione e tenetela da parte 8)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
flashcream

Post by flashcream »

perfetto.... scarico. many thanks. :)
jackaz
Mac Peer Aficionado

Post by jackaz »

sembra carino....ma qualcuno mi spiega come si fa a fare i filmati dello schermo??? :(
iMac Core 2 Duo, 2.16ghz, 2gb.
iBook 12" 1,4ghz, 1gb.
iPod 2G, 20gb, b/n.
iPod Shuffle 2G, Orange.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

jackaz wrote:sembra carino....ma qualcuno mi spiega come si fa a fare i filmati dello schermo??? :(
Apri Copernicus e poi vai su:

menu/Windows/Show Tools Windows---> ti appare una finestra con le tre opzioni.

Image
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by iGodness »

Ma questa e' pura S***A! :(

Giusto ieri ho comprato SnapZ PRO X da Ambrosia!!

:cry:

Post Reply