Alice, email di Libero e Mail

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
schy
Approdato su Mac Peer
Alice, email di Libero e Mail

Post by schy »

mi collego a internet con alice, ma ho l'email di libero quella gratuita...è possibile usare mail? su libero c'e scritto di no se non abbonandomi email plus ..

EDIT by gabod3: ho editato il titolo perché "email" era troppo vago...
keivan
Mac Peer Aficionado
Re: email

Post by keivan »

schy wrote:mi collego a internet con alice, ma ho l'email di libero quella gratuita...è possibile usare mail? su libero c'e scritto di no se non abbonandomi email plus ..
ma almeno hai provato??..a me pare ke per libero ci sia la guida a posta per mail:
http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/
flashcream

Post by flashcream »

schy wrote:mi collego a internet con alice, ma ho l'email di libero quella gratuita...è possibile usare mail?
si. http://www.tuttologia.com/tutorial/frep ... urage.html
frankmcpink
Approdato su Mac Peer

Post by frankmcpink »

schy wrote:mi collego a internet con alice, ma ho l'email di libero quella gratuita...è possibile usare mail? su libero c'e scritto di no se non abbonandomi email plus ..

Si certo che puoi, lascia stare emailplus. Scaricati Freepops e segui l'ottimo tutorial di Flashcream. Ricordati di inserire out.alice.it come server in uscita ed è fatto. ;)
http://www.pressante.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.
G. Orwell
giuseppino81
Mac Peer Aficionado

Post by giuseppino81 »

ciao a tutti,
da ciò che ho capito, e da ciò che è descritto nella pagina di assistenza libero, software come freepops non è necessario. ma la descrizione dei passaggi è relativa a tiger immagino, perchè io che sto su leopard l'ho un pò diversa...e non si connette. mi date una dritta? sinceramente preferirei non scaricarmi freepops. è davvero necessario?

grazie e scusate il ritardo ;)
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
giuseppino81
Mac Peer Aficionado

Post by giuseppino81 »

ciao a tutti,
da ciò che ho capito, e da ciò che è descritto nella pagina di assistenza libero, software come freepops non è necessario. ma la descrizione dei passaggi è relativa a tiger immagino, perchè io che sto su leopard l'ho un pò diversa...e non si connette. mi date una dritta? sinceramente preferirei non scaricarmi freepops. è davvero necessario?

grazie e scusate il ritardo ;)
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
flashcream

Post by flashcream »

come da titolo: con una connessione alice non si scarica la posta di libero e viceversa. serve freepops, il quale si configura su leopard come su tiger. si configura mail infatti e non mi pare sia cambiata cosi tanto.
giuseppino81
Mac Peer Aficionado

Post by giuseppino81 »

mhhh, ho capito flash, solo che prima avevo dato un occhio alla pagina di assistenza e poi al topic. sulla pagina di assistenza non faceva menzione di nessun programma di terze parti o a contratti specifici, quindi ;) ...non ci ho pensato e ho creduto non servisse ! bè, allora rinuncio. grazie comunque.
Jamesale
Mac Peer Aficionado

Post by Jamesale »

giuseppino81 wrote:bè, allora rinuncio. grazie comunque.
Perchè? dovè il problema?
Image

il tutorial di flash è abbastanza chiaro mi sembra
IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2
totolopiccolo
Approdato su Mac Peer
Ricevuta di ritorno

Post by totolopiccolo »

Come si crea una ricevuta di ritorno su Mail?
Per controllare se vengono aperte le mail spedite.
Grazie

Post Reply