opzione trasparenza
opzione trasparenza
scusate la domanda banale...ma dove trovo l'opzione trasparenza dei menù a tendina? o meglio dove si regola? (ricordo di averla vista...o l'ho sognata???)
??:
grazie
grazie
A dir la verità, l'unica opzione trasparenza che ho trovato è In Preferenze di Sistema > Data e ora > Orologio (peraltro la mia è in grigio e non riesco a renderla attiva).
Che io sappia i menu a tendina sono trasparenti di default e non c'è modo di graduare
??:
Non intendi per caso l'opzione Bianco, Colore, Immagine nelle opzioni Vista di ciascuna finestra?
Che io sappia i menu a tendina sono trasparenti di default e non c'è modo di graduare
Non intendi per caso l'opzione Bianco, Colore, Immagine nelle opzioni Vista di ciascuna finestra?
Mi spiace ma di più non so. Mi sembra strano perché nelle Apple Discussions non trovo niente, anzi un tizio voleva togliere la trasparenza e gli dicono di sottoporre la questione alla Apple:
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... 01򭪅
Dal suo sito (anche se l'articolo non è recentissimo):
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... 01򭪅
Dal suo sito (anche se l'articolo non è recentissimo):
Unwanted GUI transparency in Aqua interface, Mac OS X 10.0 thru 10.4.3
I want to turn off "menu and dialog" transparency in OS X's Aqua interface, and get rid of it system wide. If you're not sure what I'm talking about, please look at the images below.
I think OS X should include a preference that allows the user to turn it off. GUI transparency is cute and extraneous, and it's bugged me since I first began using OS X. It makes the interface look murky. I've never understood the appeal ... or why it got approved for the Aqua interface.
Io lo sto provando con Mail e TextEdit (due applicazioni Cocoa) e funziona bene. Lo trovo francamente inutile ma "fa scena" non c'è dubbioJamesale wrote:lieto di aver attirato la tua attenzione anche in questo caso...personalmente non ho provato il programma![]()
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci