[ ESTESIE ] - CD, recensioni.
Si, decisamente il mondo sta cambiando in fretta... lo farà sempre di più, e sempre più velocemente...Rollei wrote:ma ci pensate che senza la rete a banda larga la ragazzina non si sarebbe mai fatta conoscere e, invece, tra poco magari la si vedrà su MTV?
...questo non è un male di per sè (anzi), ma credo che ci scontreremo con la nostra capacità di metabolizzare il cambiamento (che non è infinita, ed è comunque sincronizzata da secoli su ritmi completamente diversi da quelli che vivremo nel prossimo futuro...)
Fine OffTopic
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
brava la regazzina, a cantar seduti ce ne vuole, il diaframma si schiaccia credo, e diventa più difficile, se non si è abili, il canto.
OT:se pensate che prima un quadro lo si faceva con pennello e tela, ed un canone di bach, per es., con uno strumento come il violino... adesso entrambe le cose sono realizzabili con dei softwear, magari contemporaneamente dalla stessa persona.
il mondo cambia è vero ma gli orizzonti sono vari ed infiniti.OTveryend
OT:se pensate che prima un quadro lo si faceva con pennello e tela, ed un canone di bach, per es., con uno strumento come il violino... adesso entrambe le cose sono realizzabili con dei softwear, magari contemporaneamente dalla stessa persona.
il mondo cambia è vero ma gli orizzonti sono vari ed infiniti.OTveryend
macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
http://www.youtube.com/davalproductiontv

Danson Metropoli (2007)
1. Danson Metropoli
2. Cosa sai di me?
3. Aguaplano
4. Un vecchio errore
5. Elisir (con Gianna Nannini e Paolo Conte)
6. Il giudizio di Paride
7. Max
8. Spassiunatamente
9. Blue Haways
10. Sijmadicandhapajiee
11. Languida
Questo cd è stato per me una rivelazione….
Paolo Conte piace o non piace non vi sono vie di mezzo… ma io lo adoro!
Gli Avion Travel che nei loro arrangiamenti assomigliavano già molto al mitico Conte, non avevano certo bisogno di “scopiazzare o imitare” l’avvocato/ chansonnier.
In questo album gli Avion interpretano e traducono e questo cd è impedibile.
Il cd è stato realizzato sotto la supervisione della loro discografica Caterina Caselli, e ne è nata un opera alquanto originale, che è stata incoraggiata dallo stesso Conte al fine non sia troppo “rispettosa dell’originale” sia per quanto riguarda i testi che per la musicalità
E la cosa è riuscita, soprattutto in quei brani privi originariamente di modelli orchestrali, brani da lui registrati per piano e voce.
Stupenda l’interpretazione di Aguaplano ( pur considerando l’originale inimitabile) < si poò sentire ciccando sulla copertina del cd nel sito ufficiale http://www.avion-travel.net/ > e l’interpretazione di Spassionatamente.
ciao
EDIT. mi sono accorto solo ora che i brani cambiano cliccando sulla copertina!
Possano coloro che ci amano, amarci,
e coloro che non ci amano, possa Dio cambiare i loro cuori…
…. e se non riesce a cambiare i loro cuori, almeno gli storca le caviglie,
così potrò riconoscerli quando zoppicano !!!
e coloro che non ci amano, possa Dio cambiare i loro cuori…
…. e se non riesce a cambiare i loro cuori, almeno gli storca le caviglie,
così potrò riconoscerli quando zoppicano !!!
Da qualche mese è uscito l’attesissimo disco “dei Beatles” LOVE. Per chi, come me, è un grande appassionato dei quattro, l’occasione era davvero unica: e già, perché questa volta non si trattava delle solite compliation o di brani scartati e poi ripescati, ma di una operazione alla quale aveva partecipato in prima persona “l’ingegnere del suono” dei Beatles, George Martin (insieme al figlio) con la consulenza dei due reduci del gruppo (Paul Mc Cartney e Ringo Starr).
Poi il disco è uscito, molti l’hanno comprato, ascoltato e commentato schierandosi sostanzialmente su due posizioni: estimatori (il prodotto è un piccolo capolavoro), tradizionalisti (il disco fa scempio di meraviglie del passato). E in effetti, non c’è molto altro da dire.
Infatti voglio soltanto aggiungere che l’uscita di questo album (mi piace chiamarli ancora così) ha il merito di riproporre, a differenza dei prodotti precedenti, ai giovani un quartetto di musicisti assolutamente centrali nella storia della musica contemporanea e, chissà, magari qualcuno spinto dalla curiosità, proverà ad ascoltare i brani originali di “Abbey road” o di “Sgt. Pepper’s lonely hearts club band” scoprendo, così, le radici di molti generi musicali “leggeri” proliferati poi negli anni Settanta, Ottanta e Novanta.

Poi il disco è uscito, molti l’hanno comprato, ascoltato e commentato schierandosi sostanzialmente su due posizioni: estimatori (il prodotto è un piccolo capolavoro), tradizionalisti (il disco fa scempio di meraviglie del passato). E in effetti, non c’è molto altro da dire.
Infatti voglio soltanto aggiungere che l’uscita di questo album (mi piace chiamarli ancora così) ha il merito di riproporre, a differenza dei prodotti precedenti, ai giovani un quartetto di musicisti assolutamente centrali nella storia della musica contemporanea e, chissà, magari qualcuno spinto dalla curiosità, proverà ad ascoltare i brani originali di “Abbey road” o di “Sgt. Pepper’s lonely hearts club band” scoprendo, così, le radici di molti generi musicali “leggeri” proliferati poi negli anni Settanta, Ottanta e Novanta.

Se mi vedi triste non piangere,
perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
Se mi vedi arrabbiato non piangere,
perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
che provo quando non sono arrabbiato.
Se mi vedi normale non piangere,
non ce n’è veramente motivo.
(Brunello Robertetti)
(Brunello Robertetti)
Ascoltando questo disco segnalato da Floyd (molto bello), mi è venuto in mente quest'altro, che è davvero una chicca.
Il titolo è BLUE NOTE PLAYS THE BEATLES

11 canzoni completamente riarrangiate ed interpretate da alcuni tra i maggiori jazzisti del mondo.
Dianne Reeves, Cassandra Wilson, Tony Williams, Wayne Shorter, Elvin Jones, Bobby McFerrin, Oliver Nelson, Ron Carter... l'elenco dei musicisti è molto lungo... C'è persino un certo Tom McIntosh al trombone... :P
Ci sono persino nomi di artisti da tempo scomparsi, come Chet Baker. Un disco da ascoltare con curiosità.. Certo non il primo del genere. Infatti me ne vengono già in mente altri...
Molto bella la versione di "come together" cantata da Cassandra Wilson con la Reeves e la ormai mitica versione di "drive my car" a cappella di Bobby McFerrin. E fantastica "can't buy me love"!
Buon ascolto! :smt020

11 canzoni completamente riarrangiate ed interpretate da alcuni tra i maggiori jazzisti del mondo.
Dianne Reeves, Cassandra Wilson, Tony Williams, Wayne Shorter, Elvin Jones, Bobby McFerrin, Oliver Nelson, Ron Carter... l'elenco dei musicisti è molto lungo... C'è persino un certo Tom McIntosh al trombone... :P
Ci sono persino nomi di artisti da tempo scomparsi, come Chet Baker. Un disco da ascoltare con curiosità.. Certo non il primo del genere. Infatti me ne vengono già in mente altri...
Molto bella la versione di "come together" cantata da Cassandra Wilson con la Reeves e la ormai mitica versione di "drive my car" a cappella di Bobby McFerrin. E fantastica "can't buy me love"!
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
mamma mia bobby mc ferrin, che fenomeno...
lo adoro, da ricordare il tema de il figlio della pantera rosa: mc ferrin interpreta un pezzo strepitoso con un grande talento... che voce che strumento...
su youtube vi sono stupendi video, performance live incredibili
lo adoro, da ricordare il tema de il figlio della pantera rosa: mc ferrin interpreta un pezzo strepitoso con un grande talento... che voce che strumento...
su youtube vi sono stupendi video, performance live incredibili
macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
Personalmente questo cd di Mika, mi mette tantissimo buonumore,hanno paraganoto la sua voce a Freddy,ma direi che è impossibile,e poi lui canta in falsetto,ma ha un bel timbro
http://www.mikasounds.com/uk.php
http://www.mikasounds.com/uk.php
Bello, molto bello. Avresti qualcos'altro da consigliare di questo genere?Ismene wrote:Ascoltando questo disco segnalato da Floyd (molto bello), mi è venuto in mente quest'altro, che è davvero una chicca.
Se mi vedi triste non piangere,
(Brunello Robertetti)
(Brunello Robertetti)